Jump to content

Ma quanto dormono le hermanni?


Angelos

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi e' arrivata una hermanni hermanni da una settimana. L'ho sistemata in giardino in una casettina, ma al mattino non esce mai da sola. Verso mezzogiorno devo prenderla io e metterla vicino a dove coltivo delle erbe selvatiche. In questo modo mangia e poi si fa dei bei giri, ma alle 4 e' gia' nella sua casettina a dormire! La tartaruga ha 2 anni e' di 7cm e pesa 68g. Viene da un allevamento dove non gli hanno fatto fare il letargo. Forse si deve solo adattare ma ormai e' una settimana che ha questo comportamento. E' normale?
Link to comment
Share on other sites


Ciao!

 

Tieni conto che è stata anche una settimana anomala per quanto riguarda le temperature... magari ha bisogno di più tempo!

 

Sii conscio però che maneggiare le tarte è per loro una grande fonte di stress e andrebbe evitato se non necessario.

Lasciala libera di fare le sue scelte, vedrai che si adatterà alla grande :)

Link to comment
Share on other sites

si ha ragione gardo... la mia è identica alla tua come dimensioni e eta' e si comportava cosi' i primi tempi che stava nel nuovo recinto, ora forse anche complici le giornate piu' calde, esce al mattino cammina mangia insomma fa cose normali...ma l'abitudine di andare a letto alle 16 non l'ha persa!!
Link to comment
Share on other sites

Hanno bisogno di un periodo di ambientamento al nuovo habitat, in genere non mangiano per 3 giorni, poi si abituano.

Mediamente si rifugiano verso le 16-17, non preoccuparti

Edited by tartagnan
Link to comment
Share on other sites

Strano le mie Hermanni iniziano a diventare attive proprio verso le 16 - 17 mentre dalle 11 alle 16 preferiscono starsene nel rifugio. Dipende anche come è esposto il tuo giardino.
Link to comment
Share on other sites

Il mio giardino per meta' e' sempre all'ombra e meta' sempre al sole. Fino ieri aveva solo un rifugio all'ombra. Ieri ho messo un rifugio anche nella parte al sole, in modo che arrivino i primi raggi della giornata e la aiutino a scaldarsi dopo la notte. Oggi non so cosa ha fatto, vedro' nel week-end se magari e' cambiato qualcosa, comunque da quel che mi e' parso di capire non vi e' una regola fissa, piuttosto ogni tarta ha il suo equilibrio. A sentire le descrizioni delle hermanni mi sarei aspettato un infaticabile evasore ma forse e' solo troppo presto per un quadro della situazione reale.
Link to comment
Share on other sites

Macche', in due giorni di sole pieno ha mangiato 4 foglioline e camminato per 10 minuti in tutto. Domani mi sa che faro' bagnetto mattutino e provero' a proporle nuovamente il cibo, visto che in questo modo finora non lo ha mai rifiutato. Non penso sia un errore.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.