Jump to content

Tarta nuota storta

MarcusTera

Recommended Posts

ciao a tutti,

come da titolo da oggi la mia tss nuota storta ma non ha alcun altro sintomo che possa far pensare ad un raffreddore o polmonite....che può essere????

Help me!!!!

Dove la tieni? temperatura dell'acqua? hai lampade spot e uvb?

Se non vedi nessun sintomo può darsi che abbia preso un colpo d'aria..

Alza la temperatura a 28 gradi e tanta spot e vedi come va..

tartarughiera 80 *50...sono 2 tss baby...allora l'acqua è a 27 spot e uvb presenti...provo ad aumentare la temp...la spot passo a 8 ore?

Grazie mille Lady...

Edited by MarcusTera

Mmm.. La temperatura è già alta, è strano che nuoti storta.. Cmq ti conviene separarle, non si sa mai!

Si passa a 8 ore e temperatura a 28-29 gradi..

Le hai fatto fare qualche spostamento? O non so la vasca è vicina a una finestra?

ho fatto un ricambio d'acqua ma quasi una settimana fa e senza causare particolari traumi (messa in una vaschetta con l'acqua prelevata dalla vasca) e fino a ieri sera tutto ok..l'unica cosa e che proprio ieri la mia compagna ci ha giocato un po tenendola in mano a pochi cm dalla vasca per qualche minuto..(ma mi sembra eccessivo accreditare il problema a ciò)...ho letto che potrebbe essere aria intestinale...(spero per la mia ragazza :) )Intanto seguo i tuoi consigli!

Si potrebbero essere anche gas intestinali, i sintomi di solito sono che galleggia con il popò, che non riesce ad andare a fondo e che non mangia..

Cmq meglio non maneggiarle troppo si stressano e come hai intuito si possono ammalare facilmente!

Allora non dovrebbero essere gas intestinali... Fai come ti ho detto, separala dall'altra per sicurezza e alimentala con pellet e pesce alternandoli.. Se la situazione non cambia, veterinario.. aggiornaci!

Ah, la temperatura normalmente va messa sui 23-24°, 27 è troppo.. ;)