Jump to content

Molluschi filtratori e piante acquatiche per vasca Trachemys !!!!!

Makko

Recommended Posts

salve a tutti... volevo chiedervi... dato che tra un pò di tempo avrò finito il mio laghetto-vasca per le mie 7 trachemys...che piante acquatiche posso metterci( che resistano all'inverno e alle tarta) ??? in che numero? Posso inserire nella vasca dei molluschi filtratori tipo anodonta cygnea o c'è il rischio che vengano uccisi dalle trachemys? per favore datemi piu' informazioni possibile perchè in materia di piante acquatiche e di molluschi filtratori sono totalmente inesperto...!! grazie

con le trachemys non c'e ne pianta ne mollusco che tenga per piu di 2 pomeriggi...se le vede sono spacciate.. è la dura verità per chi possiede trachemys..

gli unici pesci che potrebbero farcela in un laghetto sono le gambusie che sono piu veloci e riescono a non farsi prendere..

e che cmq coprono le perdite perche si riproducono molto velocemente

con le trachemys non c'e ne pianta ne mollusco che tenga per piu di 2 pomeriggi...se le vede sono spacciate.. è la dura verità per chi possiede trachemys..

gli unici pesci che potrebbero farcela in un laghetto sono le gambusie che sono piu veloci e riescono a non farsi prendere..

e che cmq coprono le perdite perche si riproducono molto velocemente

Quoto, le piante per le trachemys vanno acquistate per dargliele da mangiare, ma non sò quanto convenga...

ho capito.... ma come posso fare quindi per mantenere l'acqua pulita??? devo basarmi soltanto sulle forze del filtro????

beh...un buon filtro è più che sufficiente per tenere l'acqua pulita...

potresti inserire delle piante ma proteggendole e tenendole fuori dalla portata delle tarta....