Jump to content

ritrovata per strada

francesco siriaco

Recommended Posts

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

certo le potevi mettere piu' piccole le foto... eheheheheheh.. così non si riesce bene a capire, bisognerebbe vederla nei particolari. In ogni caso è bellissima come specie!!!!

Secondo me è una Maraclemys, poi penso come cavolo è possibile trovare una specie così per strada? Naaaaaaaa....

Anche io la primo cosa che ho pensato era ad una malaclemys, però se per questo somiglia anche ad una emys ma le foto sono minuscule, potrebbe essere di tutto e di più!

Comunque è bellissima!

ragazzi non so perchè ma qui me le ha caricate piccole nel mo profilo invece si vedono grandi.....cmq è un maschio..ed ho notato che ha le unghie anteriori praticamente consumatissime...oltre ad avere un bel buco sul carapace..scud..che sto gia disinfettando.....io a prima impatto come ho sempre sognato pensavo fosse una emys ma non lo è anche se presenta alcune caratteristiche comuni...cmq se potete date uno sguardo al mio profilo nell'album ritrovamento bellissimo...grazie

Viste le foto.. Non so però di che specie si tratti! Bellissima cmq!! Meno male che l'hai trovata sennò chissà dove finiva! :)

Mi sembra proprio una mauremys caspica...

il che potrebbe essere un problema visto che in italia nè è vietata la detenzione.

in ogni caso dovrebbe essere senz'altro una mauremys... sono indeciso tra caspica e leprosa.

Puoi postare altre foto? :)

Mi sembra proprio una mauremys caspica...

il che potrebbe essere un problema visto che in italia nè è vietata la detenzione.

in ogni caso dovrebbe essere senz'altro una mauremys... sono indeciso tra caspica e leprosa.

Puoi postare altre foto? :)

si ho cercato anch'io e risulta essere una caspica....infatti ora ho il problema della detenzione...porca vitella....sono indeciso sul chiamare la forestale...cmq la cosa che ancora non so e se siano compatibili con le trachemis....secondo voi?

Molto bella, peccato sia provata in modo evidente dalla permanenza nella "nostra natura", se è illegale detenerala senza permessi probabilmente se ne sono liberati, fortuna che la hai trovata.

si ho cercato anch'io e risulta essere una caspica....infatti ora ho il problema della detenzione...porca vitella....sono indeciso sul chiamare la forestale...cmq la cosa che ancora non so e se siano compatibili con le trachemis....secondo voi?

hanno le stesse caratteristiche di allevamento sia in acquaterrario che in laghetto!

Il problema è che sono due specie di continenti diversi!!!

senza contare che se malaugaratamente dovessi essere beccato sono dolori.

Forse dico una cavolata, ma che cosa potrebbe mai indurre la forestale a fare un "giro" a casa di Francesco per controllare che tarte ha?

Lo stesso ovviamente vale per "casa Katosh" o "casa Luca64" etc....

Forse dico una cavolata, ma che cosa potrebbe mai indurre la forestale a fare un "giro" a casa di Francesco per controllare che tarte ha?

Lo stesso ovviamente vale per "casa Katosh" o "casa Luca64" etc....

Forse quella tarta trovata per strada è stata persa da un parco protetto...

Ma un affido non sarebbe possibile? francesco ha un bel laghetto e la forestale non saprebbe che farsene di una simile tartaruga!