Isa_bella88 10 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Buona sera ragazzi come va??? volevo un consiglio..devo costruire il terrario per le mie 3 baby..in qst momento loro sono ancora dentro casa(hanno passato l'inverno in un terraio attrezzato) poichè la temperatura è bassa e in più piove.. volevo sapere più o meno la grandezza quella sarà la loro casa fino a quando non saranno più grandette per poter stare nel giardino.. :rose::rose::turtle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Ciao! Scusa se rigiro la frittata ma perché non costruisci un recinto per baby in giardino invece di un terrario? Comunque, se fossi nei tuoi panni, finché sono baby gli riserverei almeno 3 mq. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 Anche secondo me fai prima a fare un recinto, magari scegli uno spazio che successivamente potrai allargare. Cmq per le baby crea lo spazio di una stanzetta, qualcosa che permetta loro di girare senza per fornza incontrarsi, si sporcherà meno, e saranno + libere. Basta creare una specie di gabbia della quale interrerai la base, in modo che in superficie rimangano solo le quattro pareti e il tetto, questo le proteggerà da attacchi di animali vari. La rete deve essere a maglia fitta, tipo quella dei pollai, e devi poter aprire il coperchio così da poter mettere acqua e cibo, e rimuovere lo sporco. Se hai spazio va bene farlo con la terra su cui lavori. Poi ci pianti qualcosa, si cineranno da sole e non dovrai fare quasi nulla, meglio di così... In futuro puoi allargare lo spazio a loro disposizione, ma già che ci sei se puoi fai il lavoro una sola volta, così non ci pensi +. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 ma al posto di costrire recinti,non conviene prendere una vasca grande tipo quelle che servono da isolanti x il cemento che sono abbastanza grandi e lo si ricopre con la terra....e sopra si mette solo uno strato di rete,cosi non scappano e non vengono stuzzicate da altri animali come cani gatti e soprattutto topi se si è in campagna.....ps volevo fare cosi io anzichè fare un recinto Link to comment Share on other sites More sharing options...
master85 10 Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 fagli un recinto all'esterno, sono animali che devono stare all'aperto, non abbiate paura del tempo, se le si continua a tenere in casa o al chiuso in terrari non cresceranno mai forti e rischieranno l'infertilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andr3a 10 Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 ragazzi,un consiglio x fare un recinto e spendere poco???????? grazie oppure un terrario di 3 mq? devo mettere 2 thh adulte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 ragazzi,un consiglio x fare un recinto e spendere poco???????? grazie oppure un terrario di 3 mq? devo mettere 2 thh adulte! 2 thh adulte non possono stare in un terraio, tanto meno di 3mq. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 io consiglio sempre a chi ha la possibilità: recintino carino esposto al sole diretto il più possibile , cespugli per l'ombra, erbe spontanee, vaschetta per l'acqua, un paio di casette in legno e tetto in tegola, qualche rifugio e soprattutto inverno fuori a fare il letargo. scelgono da sole quello che è meglio per loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 Ho appena finito di costruirne uno per le mie piccole 09 e domani le libererò dentro..è un quadrato m.2x2 in legno impregnato,quei pannelli gialli ke servono in edilizia per fare i muri di cemento armato interrati circa 20 cm.. chiuso sopra con sportelli in legno trattato con impregnante e chiusure a scatto.. ovviamente rete metallica fitta..casina in mattoni con sotto tetto in legno trattato e tetto in plexyglass come isolante! Dentro stanno spuntando i germogli di cicoria selvatica ma avranno vita breve!..esposizione al sole 6,5h dalle 9:00 alle 15:30/40..domani ci pianto dentro un rosmarino strisciante o timo se trovo..qualke roccetta liscia l'ho già messa.. Speriamo gradiscano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts