Jump to content

Foto squrtle aiutooooo:::

flukyf

Recommended Posts

Eccomi di nuovo qui ho creato un album con la foto di squirtle potete aiutarmi a capire a quale specie appartiene mi sento perso non vuole mangiare AIUTOOOO non so' come devo comportarmi grazie..

Potevi anche usare l'altra discussione per dirci che avevi aggiunto le foto nel tuo profilo ;)

Comunque è una Pelomedusa Subrufa.

E' una tartaruga africana e non è una grande nuotatrice. Il livello dell'acqua non deve essere eccessivamente alto e la temperatura di quest ultima deve aggirarsi intorno ai 28°. Puoi raggiungere questa temperatura installando un riscaldatore nell'acquario.

Dal momento che è una specie che ama camminare, devi fornire alla tua tartaruga un'ampia zona emersa con una lampada spot (normale lampada da ufficio) puntata sopra in modo da raggiungere una temperatura di circa 30°.

E' una specie esclusivamente carnivora. Alimentala con pesce fresco (pesci interi, mi raccomando) un giorno sì e uno no.

Come pesci puoi somministrare latterini, pesci molto piccoli, perfetti dal momento che appunto possono essere dati interi, ovvero compresi di testa, coda, pelle, lisca ed interiora (in alternativa puoi dare pesce di mare come le alici).

Immagino che sia senza riscaldatore, quindi questa potrebbe essere la causa del suo prolungato digiuno.

Se è da tanto che non mangia, metti il riscaldatore e somministra pesce e pellet (bastoncini ricchi di vitamine facilmente reperibili nei negozi di animali) a giorni alterni per almeno una settimana.

Hai una Pelomedusa e non sapevi di averla? :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Quoto tutto quello che ha scritto Feras!

Occhio alla temperatura dell'acqua, se va sotto ai 23 rischia la vita!

grazie a tutti per le risposte gentilissimi vi faro' sapere al piu' presto dell'evoluzione del suo acquario....

grazie a tutti per le risposte gentilissimi vi faro' sapere al piu' presto dell'evoluzione del suo acquario....

è in fase di costruzione anche il mio acquario per la mia Pelomedusa. (metà acquario di zona emersa)