Jump to content

tartaruga con rigonfiamento sul collo...


robemi2003

Recommended Posts

qualcuno mi puo essere di aiuto??la mia tartaruga ha un anno e mezzo e da circa due settimane, presenta un rigonfiamento sul collo che cresce di giorno in giorno...è come se fosse uscita una sorta di pallina sottopelle..non so cosa sia..sono preoccupata perchè non mangia mai, mentre prima era una mangiona..ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda!!
Link to comment
Share on other sites


Ciao...Di che specie è la tua tarta?In che parte del collo c'è questo rigonfiamento?Cmq se metti una foto sarà + semplice aiutarti! Edited by Biancazzurro
Link to comment
Share on other sites

Povera ci credo che non mangia sai che dolore...penso che si tratti proprio di un ascesso auricolare...purtroppo anche una mia tarta ha avuto questo problema...devi portarla da un veterinario(esperto in rettili) xkè si deve intervenire chirurgicamente incidendo la ferita...portala al + preso xkè crescerà giorno dopo giorno procurandole sempre + dolore con conseguente digiuno!
Link to comment
Share on other sites

Si ora vedo la foto, sembra proprio un ascesso, non sempre si interviene subito incidendo, a volte si risolve anche con gli antibiotici.. In ogni caso serve urgentemente un veterinario esperto!
Link to comment
Share on other sites

finalmente ho trovato un veterinario esperto in tartarughe e rettili... è proprio un ascesso..mi ha dato gocce e siringhe e tra una settimana, procederà all incisione e all esportazione della bolla.grazie a tutti coloro che mi hanno dato un aiuto...speriamo che hancock guarisca presto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.