Jump to content

tartaruga con rigonfiamento sul collo...

robemi2003

Recommended Posts

qualcuno mi puo essere di aiuto??la mia tartaruga ha un anno e mezzo e da circa due settimane, presenta un rigonfiamento sul collo che cresce di giorno in giorno...è come se fosse uscita una sorta di pallina sottopelle..non so cosa sia..sono preoccupata perchè non mangia mai, mentre prima era una mangiona..ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda!!

Ciao...Di che specie è la tua tarta?In che parte del collo c'è questo rigonfiamento?Cmq se metti una foto sarà + semplice aiutarti! Edited by Biancazzurro

Povera ci credo che non mangia sai che dolore...penso che si tratti proprio di un ascesso auricolare...purtroppo anche una mia tarta ha avuto questo problema...devi portarla da un veterinario(esperto in rettili) xkè si deve intervenire chirurgicamente incidendo la ferita...portala al + preso xkè crescerà giorno dopo giorno procurandole sempre + dolore con conseguente digiuno!

Si ora vedo la foto, sembra proprio un ascesso, non sempre si interviene subito incidendo, a volte si risolve anche con gli antibiotici.. In ogni caso serve urgentemente un veterinario esperto!

finalmente ho trovato un veterinario esperto in tartarughe e rettili... è proprio un ascesso..mi ha dato gocce e siringhe e tra una settimana, procederà all incisione e all esportazione della bolla.grazie a tutti coloro che mi hanno dato un aiuto...speriamo che hancock guarisca presto