Jump to content

declorazione acqua

Mecano

Recommended Posts

100 punti a chi sa spiegarmi il principio mediante il quale avviene la declorazione dell'acqua se lasciata in un contenitoreper 24h?

Inoltre mi è venuta un'idea che può rivelarsi un esperimento interessante: qualcuno ha mai fatto un test del cloro sull'acqua appena uscita dal rubinetto, un test dopo 24h e dopo 48h per vedere di che scala sia la diminuzione?

Boh, io ho vinto almeno mille punti da quando nel mio cortile ho messo un grosso recipiente (1000 litri) e ci ho infilato dentro il tubo della grondaia, in questi giorni di poggia lo riempito tutto, niente cloro, niente calcare, niente di niente e acqua subito pronta per i miei acquari.

Odio il calcare, mi stava rovinando il vetro del mio acquario!

E tra poco cercherò di riattivare il pozzo che ho sempre in cortile.

Magari non hai il calcare nell'acqua piovana ma se abiti in città magari rischi che l'acqua sia inquinata con ph acido. Dove abiti tu probabilmete il problema non esiste

100 punti a chi sa spiegarmi il principio mediante il quale avviene la declorazione dell'acqua se lasciata in un contenitoreper 24h?

Inoltre mi è venuta un'idea che può rivelarsi un esperimento interessante: qualcuno ha mai fatto un test del cloro sull'acqua appena uscita dal rubinetto, un test dopo 24h e dopo 48h per vedere di che scala sia la diminuzione?

Il principio in questione è l'evaporazione perchè il cloro ha un punto di ebollizione di -36.6 gradi centigradi.