Jump to content

Informazioni reperimento Graptemys

gm_iluvatar

Recommended Posts

Sono ormai mesi che cerco questa tartaruga, i negozi a Roma come è loro abitudine non fanno altro che dirmi di chiamare la settimana seguente ogni settimana, alcuni addirittura rimandano di mese in mese... Affidabilità pari allo zero assoluto.

Sono stato al chelanion expo e non ne avevano neppure una...

Non ho possibilità ad andare alle prossime fiere fino a autunno inoltrato (per non dire inverno).

Ho messo un annuncio nel mercatino (anche questo non ha dato effetti)

quindi mi chiedo:

Esiste un posto in Italia in cui posso andare a prendermi una Graptemys Kohnii femmina che non sia baby?

Mi va bene un'allevatore, un negoziante, uno che le da via, che ne so quello che vi pare, un modo qualsiasi per avere una Graptemys kohnii femmina di almeno 9cm.

Conoscete allevatori, magari c'è uno che posso raggiungere.

Mi sta bene anche se conoscete una pozzanghera in cui ci sia una Kohnii femmina, me la vado a pescare con gli stivaloni ed il retino.

Valuto anche altre sottospeci (solo appassionato delle graptemys).

Se qualcuno ha qualsiasi info a riguardo è ben gradita, sono davvero ALTAMENTE interessato.

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io passerò velocemente da Catania in questi giorni con la macchina se non erro (unico dubbio è che potrei passare ad orari improponibili), se hai notizie dimmelo che organizzo per arrivare ad orari migliori se posso! :)

Ti posso dire dove la trovi ! Zona stazione del negozio non ricordo il nome,cmq è in corso martiri della libertà, il problema è che non so se è maschio o femmina, si parla di un sub adulto di un anno circa ! ;)

Accipicchia, dove mi ricordavo che ci fosse il negozio c'è una vetrina vuota sul maps.... hummm in 6 anni di lontananza da Catania mi hanno spostato i negozi mannaggia!

Mi sto organizzando, alle 16 richiamo per avere la sicurezza che l'abbiano.

Stasera mando mio cugino che è a Ct a prenderla (mo il problema sarà istruirlo su come riconoscerla dato che per lui son tutte uguali e si come farla sopravvivere fino a domattina, ma penso che in 12 ore non riesca ad ucciderla....)

Domattina poi me la porterà.

Mo... come gli spiego com'è una graptemys rispetto ad una trachemys? Ci avete mai pensato che per noi ci passa un'abisso ma un profano le reputa uguali? HAAHAHAHA :)

Almeno tra maschio e femmina gli posso dise semplicemente di prendere quella con la coda + piccola :)

Beh anche alcune trachemys quando sono belle grosse son marroni...

Per ora gli ho mandato delle foto gli ho detto di controllare che il carapace (a lui ho detto guscio) sia marrone ed abbia le crestine che ho postato in foto, poi gli go mandato una foto con contornata la linea tipica delle kohnii, in fine gli ho mostrato la coda di una femmina e di un maschio.

Mi serve una Graptemys kohnii FEMMINA di almeno 10 o 12 cm, speriamo che riesca a non farsi dare qualcos'altro ghghgh :)

Mio cugino va a prenderla stasera se esce in tempo dal lavoro o domattina.

Speriamo il negoziante non lo freghi sulla specie o sul sesso altrimenti è un gran problema.

Ovviamente appena ho notizie vi aggiorno. :) Intanto un grazie immenso a Filylom!!!! :)

Quando il negoziante mi ha detto "ce l'ho" non ci credevo! :)

Ma figurati ! Lo sapevo perchè l ha lasciata li mio cognato !! So pure come è stata allevata, è stato il mio regalo di natale di un anneto fa poi per questioni di tempo e spazio a casa l ha portata dal suo negoziante di fiducia !! Lieto di esserti stato utile e strafelice che la tarta abbia trovato un ottimo padrone ! ;)

Eccomi quà!

La tarta è "approdata" da qualche ora Nella vasca! Tuo cognato è stato decisamente un'OTTIMO allevatore, è un'esemplare perfetto.

Non ha il minimo problema o difetto.

E' incredibile pare uscita dalla figura di un libro è perfetta o ogni particolare.

Ha un'appetito strepitoso, un carapace perfetto sia come sviluppo che come mantenimento.

Non ho reputato utile farla stare 40 giorni in una vaschetta a parte a soffrire la quarantena, basta vederla per capire quanto bene stia.

L'ho messa subito col maschio.

Prima di infilare lei in vasca ho avuto l'accortezza di far mangiare il maschio molto + del solito, perchè Drake è buono e caro, ma se gli toccano il mangiare diventa na bestia...

Mentre drake mangiava ho preso l'acqua di lei e l'ho messa nella vasca di drake ed una scodella dell'acqua di Drake nella vaschetta in cui era lei, per far prendere confidenza con i feromoni, effettivamente è stata + lei che è diventata inquieta quando ha sentito l'acqua di lui.

L'ho messa in vasca, appena arrivata, è andata ad annusarlo, nei primi 3 minuti lui a dire il vero l'ha snobbata, poi invece ha iniziato ad annusarla lui e non s'è limitato a 3 minuti, la circumnavigava annusandola.

Adesso stanno insieme tutto il tempo, si gironzolano attorno e fanno di tutto, non me l'aspettavo da drake che sapesse essere così "sociale" pensavo che schivo com'è l'avesse cercata solo per un motivo, invece proprio o lui segue lei o lei segue lui tutto il tempo, nel pomerigio hanno pure fatto basking assieme.

Piccolo appunto, la nuova è così bella pulita e perfetta che il mio pare messo male! O_o L'ho pulito per non farlo sfigurare troppo.

Se non erro come sottospecie queta è una è una "graptemys pseudogeographica pseudogeographica" il mio è un "graptemys pseudogeographica kohnii", ma non me ne frega gra che se la sotto-sotto spece non è la stessa cmq vanno daccordissimo ed è quello 'importante.

La differenza di taglia è perfetta, lei è sui 12 lui sugli 8 quindi non può stressarla + di tanto.

Son proprio contento!

Non mi era capitato mai una tarta con un così buon appetito! Mangiava pure nel contenitore che ho usato per portarla a Roma... Mangia tutto, pellet, pece e persino vegetali, è educatissima, spero che Drake non la travi con i suoi "vizi" :) Grazie ancora.

Ma sai che non è male come nome? Purtroppo però già ho un kaktus che si chiama Ciubecca .

Io ancora sono indeciso sul come chiamarla :)

La prima scelta era Tiamat, ma se trvo qualcosa di draconico meno malvagio (tiamat è la dea malvagia dei draghi cromatici) cambierò :)