Jump to content

Convivenza-Separazione forzata


Recommended Posts

Cari ragazzi, io e la mia ragazza abbiamo una Sternotherus odoratus a testa. Durante il periodo estivo sono ospite della mia ragazza in una casa a mare, e quindi conviviamo per circa 2 settimane. Stavamo pensando di mettere assieme queste 2 tartarughe (di circa 3 mesi) in una vasca che terremo all'esterno.

Il mio pensiero e che successivamente, verranno divise nuovamente e non vorrei essere crudele nel farlo: non è che si affezionano e poi sentono rispettivamente la mancanza l'una dell'altra? Magari non mangiano, ecc ecc? Può sembrare una cosa stupida, ma mi dispiacerebbe avvenisse. Le terrei semplicemente in 2 vasche separate se potrebbe accadere una cosa simile.

Link to comment
Share on other sites


Non dovrebbero sentire la mancanza l una dell altra , quindi non preoccuparti, anzi stai attento che non si azzuffino perchè sono animali fortemente territoriali ! ;)
Link to comment
Share on other sites

c'è il rischio di una lotta per il territorio anche se dovessimo metterle in una vasca molto grande? (80, 90 cm) Perchè, in tal caso, le dividiamo semplicemente in due vasche diverse:smile-big:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.