umberto988 10 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Cari ragazzi, io e la mia ragazza abbiamo una Sternotherus odoratus a testa. Durante il periodo estivo sono ospite della mia ragazza in una casa a mare, e quindi conviviamo per circa 2 settimane. Stavamo pensando di mettere assieme queste 2 tartarughe (di circa 3 mesi) in una vasca che terremo all'esterno. Il mio pensiero e che successivamente, verranno divise nuovamente e non vorrei essere crudele nel farlo: non è che si affezionano e poi sentono rispettivamente la mancanza l'una dell'altra? Magari non mangiano, ecc ecc? Può sembrare una cosa stupida, ma mi dispiacerebbe avvenisse. Le terrei semplicemente in 2 vasche separate se potrebbe accadere una cosa simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Non dovrebbero sentire la mancanza l una dell altra , quindi non preoccuparti, anzi stai attento che non si azzuffino perchè sono animali fortemente territoriali ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto988 10 Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 ok, grazie. le tengo d'occhio all'inizio allora al limite :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
valentinapollon 10 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 c'è il rischio di una lotta per il territorio anche se dovessimo metterle in una vasca molto grande? (80, 90 cm) Perchè, in tal caso, le dividiamo semplicemente in due vasche diverse:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Non hanno problemi, non si affezionano come noi umani, o come alcuni animali domestici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts