BlackDevil 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 la mia pelodiscus sinensis ha un anno e mezzo(maschio di 14 cm) ed ha sempre vissuta in acquario con acqua alta 15-20 cm circa(tranne l' estate scorsa che ha alloggiato in un lavatoio modificato ma con le stesse dimensioni dell' acquario).... ieri ho tentato di metterla nel laghetto esterno(acqua alta 60 cm circa) ed ho notato che quando voleva risalire non ci riusciva anche nuotanto piu forte che voleva......per adesso l' ho sistemata in un grosso secchio con acqua alta 40 cm, ma con una grossa pietra che le permette di respirare salendoci sopra ed allungando il collo....aumentando gradualmente il livello dell' acqua imparerà a nuotare in questo modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 (edited) Hai notato se ha imparato la respirazione cloacale ? Edited May 17, 2010 by Filylom Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 17, 2010 Author Share Posted May 17, 2010 l' acqua nell' acquario era alta 15-20 cm.... la respiraione cloacale l' ha imparata( poche settimane dopo che l' ho comprata) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 17, 2010 Author Share Posted May 17, 2010 filylom se non ricordo male comprammo le pelodiscus nello stesso periodo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Si infatti sono coetanee , ma le mie stanno tranquillamente a pelo d acqua e nuotano meglio dei pesci, le ho abituate fin da piccole a 30 cm di altezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 17, 2010 Author Share Posted May 17, 2010 anche la mia stava a pelo d' acqua con l' acqua a 20 cm......ma nel laghetto esterno quando scendeva sul fondo non riusciva piu a risalire.....ho pensato che fosse un problema di autoregolazione dell' aria da tenere in corpo.....mha comunque sia il metodo ch sto utilizzando ora va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Ti ho chiesto della espirazione cloacale per evitare l annegamento, cmq prova il metodo che stai utilizzando. Onestamente però ci vorrebbe il parere di JCdenton che fa svernare le pelodiscus nel laghetto lui dissiperebbe ogni dubbio ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 veramente piu che la cloacale bisognerebbe vedere se ha imparato la faringea, quanto tempo passa sott'acqua di solito? noti se fa un leggero movimento con il collo come se respirasse? cmq il metodo che stai utilizzando dovrebbe andare bene, però tienila controllata Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 si ha imparato anche la faringea..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts