luca10 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Ma alle mie tarta la verdura e la frutta la devo dare secca o va bene fresca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Ciao, puoi darci qualche informazione in piu' sulle tue tarte? Dal titolo vedo che sono delle Horsfieldii, che età hanno? Dove le tieni? Come le hai alimentate finora? Queste informazioni ci servono per darti consigli piu' mirati. In ogni caso l'alimentazione corretta prevede come alimento di base le erbe di campo (tarassaco, malva, piantaggine, ortica etc) poi puoi aggiungere alcune verdure ad levato rapporto Ca/Ph (radicchio rosso, cicorie) evita le lattughe che hanno un bassissimo apporto nutrizionale. La frutta la puoi dare ma raramente (deve costituire il 10% dell'alimentazione), tipo una volta al mese. Questo in generale, per rispondere alla tua domanda: puoi darle fresche ma se riesci ad abituarla al secco (fieno per conigli o erbe essiccate al sole) per un paio di mesi l'anno non gli fa altro che bene. In natura, essendo originarie della steppa, per lunghi periodi sono costrette a cibarsi di erbe secche, quindi ben venga il fieno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 un modo per fargli mangiare il fieno è quello di trituralo e mescolarlo alle verdure fresche Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca10 10 Posted May 20, 2010 Author Share Posted May 20, 2010 inizialmente gli ho dato la lattuga,poi ho aggiunto malva,ortica e cicoria pero nn la grediscono molto.l'eta delle tartarughe nn la so comunque una a 7.5 di piastrone e l'altra 10.5 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts