calimocio81 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Ciao a tutti.E' da 3 giorni ke la mia tarta non defeca. Giovedì ho apportato delle modifiche al suo acquaterraio per farle avere un pò di spazio in piu'per nuotare. Venerdì notte qnd sn tornato a casa ho notato che aveva defecato. Poi oggi le ho dato del pesce da mangiare e siccome l'acqua ha preso un odore immondo ho pulito totalmente l'acquaterraio spostando la tarta in una vaschetta a parte.Poi qnd sn andato a riprenderla ho notato ke un po aveva defecato:non molto,ma un po si. Ieri ho notato ke cercava di addentare un po di silicone ke purtroppo non riesco a togliere.Ho provato con cutter,coltello,ma niente!non si stacca! La tarta mangia,nuota e fa basking regolarmente.NON SI PRENDE A CALCI LA CODA. La alimento con verdure,pellet vitaminici,un cibo surgelato per tartarughe e pesce.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Aspetta un altro giorno e se non succede niente prova a farle un bagnetto in acqua tiepida (28°C-30°C), stimola la peristalsi intestinale e quindi solitamente risolve il problema. Evita comunque di farle fare tutti questi spostamenti, per le tarte sono uno stress. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 beh...c'è da considerare anche l'opzione che dopo averla fatta se la sia mangiata e quindi a te sembra che non defechi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 beh...c'è da considerare anche l'opzione che dopo averla fatta se la sia mangiata e quindi a te sembra che non defechi... Quoto duro. Comunque che bisogno c'era di svuotare addirittura l'acquaterrario dopo aver dato il pesce? Il pesce che dai alle tartarughe puzza, ma è comunque una puzza che va via da sola. Se vuoi svuotare l'acquario ogni volta che dai il pesce, stai fresco xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 17, 2010 Author Share Posted May 17, 2010 Hai ragione Feras:infatti d'ora in poi lascio ke la puzza se ne vada da sola... Per quanto riguarda l'altra questione tempo fa ho notato ke provava a mangiare la sua cacca,ma poi mi pare avesse rinunciato....Boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 probabile anke che abbia ricominciato a considerare i suoi bisogni solidi un ottimo alimento(è tutta roba sua)..e a te sembra ke non la faccia io ce l ho da un paio di mesi e devo dire ke roba solida ne ho vista poca ..e io dopo vari insulti del forum ..:D la alimento correttamente..quindi non darci troppo peso oppure videosorvegliala in ogni suo movimento..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 17, 2010 Author Share Posted May 17, 2010 ahahah!!Ok installerò una telecamera per veder quello che fa :D Però a parte gli scherzi a volte l'ho vista cercare di mangiarsi la sua cacca,ma poii ha sempre rinunciato.E come ho scritto sopra mangia(ha sempre fame doi continuo),nuota,fa basking,insomma si comporta da tartaruga d'acqua :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 Ragazzi finalmente l'ha fatta!! :D Almeno un po' l'ha fatta :D meno maleee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 bene sono contento...almeno un mistero svelato..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domix 10 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Meglio tardi che mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 eh si,meglio tardi che mai :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts