Jump to content

uova più rossastre

Recommended Posts

salve a tutti

l'altroieri ho trovato altre quattro uova interrate, e le ho messo in incubatrice insieme alle uova di un mese fà. mentre aggiungevo le uova mi sono accorto che quelle di aprile risultavano più rossastre, addifferenza delle ultime che erano bianche(non in speratura). può questo essere utile per capire se all'interno delle uova qualcosa cresce, o non serve. lo chiedo, perchè ho fatto la speratura e non sono riuscito a vedere niente, ho avuto l'impressione che il centro fosse più rosso, ma niente capillari o cose del genere.

aspetto risposte con ansia. grazie

secondo me dipende dalla specie della tartaruga. quelle marginate mi sembrano più rossastre pure a me... aspettiamo commenti di esperti!

io intendo che mi sembra che adesso,dopo un mese di incubatrice mi danno l'impressione di essere un po' rossastre, (ti assicuro che prima erano più bianche,e poi io ho solo thh)

mi sa che mi sono spiegato male, non intendo che l'esterno e rossastro, ma che sembra che all'interno sia rosso tale che guardando l'uovo rispetto a uno di pochi giorni emana una luce rossastra, non so se mi spiego.

ma qusta situazione può dare buone possibilità, visto che nella speratura io non ho visto nessun capillare o robe del genere?

Io dalla stessa deposizione ho avuto uova + kiare e uova + rossastre come dici tu.. il colore è dato anke dal tempo ke restano in terra..in genere se le raccogli subito la terra nn ha il tempo di attaccarsi sul liquido ke la tarta gli lascia e sono biankissime! se le prendi dopo qlc giorno il terriccio le rende + rosse..x quanto riguarda il cambio colore post incubazione l'anno scorso ho avuto questa impressione anke io con le uova thb..ma il reticolo dei capillari era molto evidente..

ciao,

anche io venerdì 21 ho raccolto 5 uova di thh dal terreno deposte solo qualche ora prima. Le ho segnate, le ho ripulite con della carta umida perchè la terra in cui erano state deposte era bagnatissima.

Da ieri, e ogni giorno sempre più evidente, il colore è rossastro, come se il guscio fosse sottile e al centro in alto si è formata come una bolla bianca tanto da essere visibile ad occhio nudo.

Più tardi, appena possibile, metterò le foto. Lo scorso anno le uova erano 3, di cui solo uno fecondo e gli altri 2 non, ma la differenza si è vista man mano solo dalla speratura.

Che vorrà dire questa "bolla bianca"? avete esperienza in merito?

ragazzi ma dopo quanto tempo avete fatto la speratura..nelle mie uova è rimasto un pò di terreno ancora attacato vicino non le ho pulite benissimo perchè avevo paura di romperle ma è un problema ??

Le uova NOn vanno pulite..la tarta secerne un liquido ke riveste l'uovo e nn và pulito..vanno raccolte riposte in incubatrice e stop! la carta umida non mi sembra un ottima idea..cioè ti poni il problema della terra umida ( condizione naturale) e poi le passi con carta umida?? In ogni caso non fà niente ormai..Consiglio anke di non esagerare con le sperature..max 2 una a 7 gg e l'altra se non ricordo male intorno al 35imo..ma non sono sicuro...

non mi sono preoccupata della terra umida ma del fatto che fossero inzaccherate, infatti ho passato dello scottex solo per ripulirle un po'. La risposta che cercavo alla mia domanda è un'altra: cosa sono queste bolle bianche visibili ad occhio nudo in alto sull'uovo? Si allargano ogni giorno di più. Se è segno di fecondità non la faccio neanche la speratura

Non saprei dirti..non mi è mai successo..in ogni caso non puoi farci niente!lasciale stare ed abbi pazienza! ;-) luce il meno possibile e la max fai le 2 sperature..