Raowyr 10 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 Ciao a tutti. Vi spiego subito il problema. Ho un filtro interno che non funziona a dovere, nel senso che, sul fondo rimangono sempre dei residui. Credo sia dovuto al fatto che non c'è una buona circolazione dell'acqua nella vasca, quindi il filtro non riesce a smuovere l'acqua che sta in profondità. Ho dunque pensato di acquistare un areatore per smuovere l'acqua sul fondo, in modo da creare una buona circolazione dell'acqua verso il filtro. E fattibile come cosa? E poi, come funziona precisamente un areatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 ossigena l acqua migliora la circolazione intena alla vasca o in superficie dipende dalla portata d acqua da smuovere in proporzione alla potenza dell aereatore:D può essere una valida soluzione, ma non totale a parer mio...bisogna provare ..che sappia io non da fastidio assolutamente alla tarta anzi ho letto alcune discuss. dove la simpatica bestiola stava sopra a sollazzarsi con le bollicine:D ce ne sono di molto belle e varie anke con luci a led ma quelle durante la notte potrebbero dar fastidio alle tarta con la luce smpr accesa...(le tarta vogliono il buio per dormire proprio come noi):D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raowyr 10 Posted May 15, 2010 Author Share Posted May 15, 2010 In alcune foto ho visto che va posizionato all'esterno in modo da risucchiare l'aria dall'ambiente e poi va collegato un tubo che viene poi immerso in acqua... Confermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 no probabilmente c'è un po di confusione oppure io non conosco quest ultima tecnica da te descritta...:D areatore va all interno ha della ventose da attaccare al fondo e crea gradevoli effetti colorati(se con luce) e di bolle oltre appunto a ossigenare l acqua.. e a smuoverla un pochino per facilitarne la filtratura.. AREATORE HYDOR ARIO 4 BLU su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage oppure guardando mi hai fatto venire in mente questi.. AREATORE per acquario WAVE MOUSE 1 su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 Secondo me invece di acquistare un areatore faresti bene a iniziare a pensare seriamente a un filtro esterno!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 magari al momento non può :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts