Msoo17 10 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 visto che mi è avanzata moltissima rete della nuova recinsione del laghetto delle acquatiche (causa gattino affogato l' anno scorso ---http://www.tartaportal.it/43274-gattino-morto-nel-laghetto-sono-state-loro.html---), vorrei fare un nuovo recinto per le terrestri... ho a disposizione un rotolo di circa 9m di rete quindi un 2x2 lo posso fare benissimo, il problema è che vorrei sapere quali piante posso mettere; fino ad ora avevo solo del rosmarino, quali specie mi consigliate??? e quali sono facilmente reperibili in un vivaio??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Il rosmarino va benissimo, soprattutto quello strisciante sotto cui le tarte adorano nascondersi! Altre possibilità sono salvia, lavanda e l'uva spina (che come insegna Jitka ha il vantaggio di produrre anche i chicci d'uva che le tarte si pappano all'istante!) questo per ciò che riguarda la funzione ombra, poi puoi seminare un po' di tartacibo, tipo tarassaco, piantaggine, malva etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 ciao. io lascio crescer in versione strisciante anche 2 piante di vite, ottimo tartacibo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Msoo17 10 Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 (edited) grazie secondo voi l' uva spina la posso trovare dal vivaio??? perchè mi hanno detto che è difficile da trovare... comunque per la vite, va bene qualsiasi tipo??? anche quella americana??? Edited May 13, 2010 by Msoo17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 grazie secondo voi l' uva spina la posso trovare dal vivaio??? perchè mi hanno detto che è difficile da trovare... comunque per la vite, va bene qualsiasi tipo??? anche quella americana??? In effetti l'uva spina non è facilissima da trovare ma con un po' di pazienza ce la puoi fare, magari intanto metti qualche altra piantina tipo la lavanda (fa un bel cespuglio ed è anche bella da vedere quando fiorisce). La vite americana no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 no! la vite americana no! puoi mettere anche della portulaca , anche la malva quando cresce bene fa dei bei cespuglietti , le mie baby si riparano anche lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Anche l'aralia è una buona pianta da recinto. Quelle provenienti dalle serre vanno abituate al sole poco alla volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts