Jump to content

Nuovo habitat

calimocio81

Recommended Posts

Ciao a tutti.Fino a oggi la mia piccola trachemys ha vissuto in un acquaterraio cn isola-filtro e piu o meno 15 cm d'acqua con sassi su cui poteva fare basking o appoggiarsi.

Domani pazientemente toglierò l'isola,i sassi,alzerò il livello dell'acqua e metterò un turtle bank per il basking.

Forse la domanda è stupida ma dopo le modifiche,l'unico appiglio ke avrà la tarta sarà il turtle-bank.Secondo voi sarà impaurita?Spaesata?Lo so che per istinti le tarte risalgono a respirare:bye:ma non vorrei che si stancasse o avesse paura della nuova zona emersa e non ci si avvicinasse....

Farò il possibile per lasciare la parte sporgente del turtle-bank semi/sommersa così non faticherà ad arrampicarsi.E farò rabbocchi per non far scendere il livello :)

Inoltre su alcuni post ho letto che certi fan mangiare le tarta in vaschette a parte per sporcare meno l'acqua.Io qnd la sposto a volte x i cambi d'acqua poi la vedo agitatissima.Secondo voi dovrei provare?O meglio evitare?

Inoltre su alcuni post ho letto che certi fan mangiare le tarta in vaschette a parte per sporcare meno l'acqua.Io qnd la sposto a volte x i cambi d'acqua poi la vedo agitatissima.Secondo voi dovrei provare?O meglio evitare?

io pratico questa cosa, specialmente con quelle più grandi, o meglio che mangiano a comando :D, la nuova arrivata invece la faccio mangiare in vasca, ancora timida

La mia anche se è piccola non è timida :) anzi,quando avvicino e lascio il dito a mezz'aria con il cibo vicino alla sua bocca lei si prende il pesce e poi se lo va a mangiare :D

Scappa solo quando faccio movimenti improvvisi o quando la sposto,o quando sposto qualcosa nell'acquaterraio.

ti consiglio di non toccare tanto le tartarughe non sono per niente felici di essere maneggiate o spostate, inoltre rischi dei raffreddori o peggio polmoniti a forza di sbalzi di temperature in diverse vaschette..!

lasciala mangiare nella vasca mettine meno se si sporca troppo l acqua, senno cambiala leggermente più frequentemente se troppo sporca..Fidati ti ringrazierà..

per la turtle bank vedrai ke i primi giorni sarà un po titubante ,ma poi una volta capita la amerà..:D

ricorda cmq ke sono strutture fatte apposta quindi l accesso è già facilitato quindi metti dell acqua e stai tranquillo poi hai una trachemys quindi nuotatrice provetta..:d

In effetti sta guardando il turtle-bank con diffidenza,cioè ci sale ma rimane sul bordo e si guarda attorno :D ma penso che presto si abituerà.