hmike86 10 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 ciao a tutti... in alternativa alle alborelle e ai latterini di pesce cosa posso dare alle mie tarta?? ho sentito che le alici possono sostituire i latterini...e i gamberetti freschi magari glieli do una volta a settimana o due...attendo risposte... grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 sarebbe opportuno che ci dici la specie o al limite posta le foto:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hmike86 10 Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 trachemys scripta ibrida e graptemys pseudogeographica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hmike86 10 Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 cmq le bestie sono queste... http://img179.imageshack.us/img179/3792/06052010220.jpg http://img228.imageshack.us/img228/1569/06052010219.jpg http://img13.imageshack.us/img13/594/06052010218.jpg http://img34.imageshack.us/img34/3385/06052010217.jpg http://img153.imageshack.us/img153/8626/06052010216.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 puoi alternare con con gamberi freschi o decongelati, camole, chiocciole, difficilmete mangiano cicoria, terassaco, radicchio però provaci, (da adulte le trachemys diventeranno quasi vegetariane, quindi abituale già da ora) varia anch con pellet e non dimenticarti l'osso di seppia:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hmike86 10 Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 camole di??sono quelle che si usano per pescare?? per l'osso di seppia va bene quello per uccelli?? la graptemys mi mangia tranquillamente l'insalata...ma la trachemys solo quando le ispira... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Si, ma le devi alimentare prima di darle, sono le camole della farina, del miele e della cera. Per insalatra cosa intendi ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hmike86 10 Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 an capito...cmq di solito insalata gentile ho a casa...ma tipo gliela do una volta a settimana...volevo dare anche carote... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 L'insalata è un piatto, quella che intendi è Lattuga gentile. Le lattughe son acqua sporca a livello nutrizionale, al massimo 1 volta ogni mese......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hmike86 10 Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 si ma però nessuno mi ha risp che pesce può sostituire le alborelle e i latterini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Tutti i pesci d'acqua dolce :D............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domix 10 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Le alici possono andare o, senza esagerare, pezzi di trota nasello o pesce persico. Se ti senti crudele puoi dargli anche pesce vivo, pesci rossi, neon, a loro fai sicuramente del bene, ai pesci un pò meno... Pensa che io ho tenuto pesci rossi e tarte assieme per 2 mesi e a parte qualche piccolo morso a vuoto tentato di rado, pensavo oramai che potessero convivere assieme...una mattina mi sveglio...una strage...dopo quella scena se anche so che è una cosa naturale e oltretutto per le tarte sicuramente è un buon modo di nutrirsi, non accosterò mai più qualcosa di vivo se non un lombrico o qualche insetto...uno spettacolo orribile... POVERI PESCIOLINI Vedere per credere YouTube - Pesce Rosso vs Tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Le alici possono andare o, senza esagerare, pezzi di trota nasello o pesce persico. Se ti senti crudele puoi dargli anche pesce vivo, pesci rossi, neon, a loro fai sicuramente del bene, ai pesci un pò meno... Pensa che io ho tenuto pesci rossi e tarte assieme per 2 mesi e a parte qualche piccolo morso a vuoto tentato di rado, pensavo oramai che potessero convivere assieme...una mattina mi sveglio...una strage...dopo quella scena se anche so che è una cosa naturale e oltretutto per le tarte sicuramente è un buon modo di nutrirsi, non accosterò mai più qualcosa di vivo se non un lombrico o qualche insetto...uno spettacolo orribile... POVERI PESCIOLINI Vedere per credere YouTube - Pesce Rosso vs Tartarughe Stamattina parlavi di Wurstel come tartacibo ora ti trovo a postare un mess del genere , ne hai fatti di passi in un solo giorno !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domix 10 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 ehehe ma guarda che non sono completamente novizio, ho le tarte da un pò e so che i wrustel non sono cosa buona e giusta per le loro, solo che Peppino ne va matto...chi di voi ogni tanto non si pappa un barattolino di nutella da solo? Se sono l'unico mi son dato la zappa sui piedi XD Cmq per dire che ogni tanto le skifezze ci stanno...anche per le tarte Comunque questo forum è fantastico, oggi so stato attaccato qui manco fossi un moderatore ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Le alici possono andare o, senza esagerare, pezzi di trota nasello o pesce persico. Se ti senti crudele puoi dargli anche pesce vivo, pesci rossi, neon, a loro fai sicuramente del bene, ai pesci un pò meno... Pensa che io ho tenuto pesci rossi e tarte assieme per 2 mesi e a parte qualche piccolo morso a vuoto tentato di rado, pensavo oramai che potessero convivere assieme...una mattina mi sveglio...una strage...dopo quella scena se anche so che è una cosa naturale e oltretutto per le tarte sicuramente è un buon modo di nutrirsi, non accosterò mai più qualcosa di vivo se non un lombrico o qualche insetto...uno spettacolo orribile... POVERI PESCIOLINI Vedere per credere YouTube - Pesce Rosso vs Tartarughe :tremble: oh mio dio che scena orribile :tremble: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts