Jump to content

una tartaruga si puo' spedire??

Tequila72

Recommended Posts

giorno a tutti...

visto che nessuno ha risposto al mio annuncio mi son data da fare tra gli allevamenti per cercare una femmina di 7-8 anni...

ne ho trovate diverse in un allevamento ne vicentino di 12 cm, penso che con l'eta' dovremmo esserci, il problema è che loro siccome non sono della zona vorrebbero spedirmi la tartaruga via corriere....

dicono che ne spediscono tantissime e la tarta non soffre...

mi devo fidare a farmela spedire o è meglio che vada fin la' a prenderla?

grazie a chi vorra' darmi consigli o raccontarmi le vostre esperienze...

NO!

gli animali non si spediscono col corriere.

ci sono solo alcuni metodi per spedire regolarmente le tartarughe ed ovviamente una spedizione ti costa quasi come la tartaruga stessa.

devi tener presente che essendo proibito spedire animali vivi , non viene indicato sul pacco il contenuto, di conseguenza il corriere non adotta alcun accorgimento nel caricare e scaricare il pacchetto:confuseda:

piuttosto cerca un allevatore della tua zona o altrimenti spostati tu ma non farti spedire una povera tarta

Tutto si può fare... pure uccidere le person...

Quello da capire è cosa è giusto fare e cosa no.

Se ti prendessero e ti chiudessero dentro una scatoletta grande come te, poi ti spedissero senza dire c'è c'è un umano dentro la scatola, durante il viaggio i postini ignari ti tirerebbero avanti ed indietro per trasportarti velocemente sentiresti botte e risacconi, un caldo atroce o un freddo glaciale secondo il posto in cui saresti o passeresti.

Per la tartaruga è praticamente lo stesso, l'unica differenza è che tu al 90% non sopravviveresti, la tartaruga ha max un 10% di possibilità di non farcela quindi generalmente sopravvive per un viaggio corto.

Ma non è che esce saltellando contenta esclamando. Su su un altro giro!

infatti la cosa mi sembrava strana...

e soprattutto come mi ha detto il venditore che la tarta non ne soffrisse!

credo che se la prendero' li' andro' di persona...

purtroppo di allevatori nella provincia di parma e reggio non ne ho trovati che me la diano di quell'eta' e col cites...se voi ne conoscete datemi i nomi...

Secondo me ti conviene approfittare della prossima fiera di Longarone, come ti hanno giustamente già suggerito. Le tartarughe (in particolar modo, ma tutti gli animali) vanno esaminati molto bene di persona, e anche così non si è mai sicuri al 100% di essere liberi da ogni possibile eventuale problema. Comunque hai la possibilità di scegliere quelle che più ti piace che più ti attrae in qualche modo, oltre ad approfittare della bellissima fiera, dove di espositori (e di tartarughe) ce ne saranno davvero tantissime. Al limite puoi prenotare quelle che hai trovato sul sito dell'azienda di cui parli e ritirarle li. E poi a Longarone più di qualche utente del forum potrebbe essere lieto di darti una mano nella scelta.

Ciao,

io abito in zona, li ho anche cercati e non ho mai sentito di allevamenti di tarte, magari ci sono e non li conosco.

Chi sarebbe sto "spedizioniere"?

Non è che sia un rivenditore-importatore?

E comunque condivido il parere di chi ha scritto che le tartarughe vanno scelte di persona, se non puoi andare a fiere (es. Longarone) fissa un appuntamento e ritirala di persona controllando che tutto sia a posto, dall'animale, da come è stato tenuto, da dove arriva, dai documenti...........................

Poi nell' altro 3th dicevi che cercavi una Hermanni di 7 anni:

-assicurati che sia della stessa sottospecie

-12 cm di tarta d'allevamento possono anche avere qualche anno in meno (la mia una Thb di 4 anni misura poco più di 11cm)

-il rapporto di 1/1 tra maschi/femmine è un po' troppo sbilanciato verso il maschio e rischi che continui a stressarla.

IL 29 e 30 Maggio a Longarone è da vedere. Confermo quanto detto sopra e cioè MAI FARSI SPEDIRE ANIMALI PER POSTA.