Jump to content

Vaschetta tartaruga

Chitarrista91

Recommended Posts

Buonasera! Mi sono appena iscritto su questo forum...Purtroppo, per capricci infantili, i miei genitori hanno acquistato alla mia sorellina una tartaruga (trachemys scripta scripta) e purtroppo gli hanno venduto una di quelle "vaschette lager"...Che genere di contenitore posso acquistare per salvare questa povera creatura???

qualcosa che possa tenere almeno 15/20 cm d'acqua

l'ideale sarebbe un bell'acquario, ma se non vuoi spendere all'ikea o nei supermercati trovi molti contenitori "alternativi"

un contenitore ikea, qui sul sito tanti utenti le usano e dicono che si trovano bene(detto così sembra che la usano loro,scusate).

guarda qui:

Come sistemare una vasca SAMLA dell'ikea a mò di acquaterrario

si infatti, io la uso sopratutto per le quarantene, anche perchè in città fare un acquario con vetri, costa on occhio della testa, in più la facilità con cui pulisci la vasca in plastica e disarmante

in più la facilità con cui pulisci la vasca in plastica e disarmante

lo è anche la differenza estetica :)

come si dice...anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Edited by Katrosh

ma in che senso,non ti piacciono gli acquari esteticamente?

si nulla da dire sull'estetica (abissale) :), chitarrista91, come ha detto kratosh l'ideale e il vetro, se hai la possibilità compralo. :)

con la vasca in plastica hai parecchi vantagi e pochi svantagi, si pulisce bene, è leggera e la si può utilizzare poi in futuro come contenitore per carte e simili, però è brutta da vedere e si può crepare e tende ad spanciarsi con il tempo, mentre quella in vetro se l'allestisci bene è una meraviglia, però pesa e non è facile da trasportare, poi anche il costo cambia, una samla ikea grande costa €14,99 circa 130L mentre una vasca in vetro da 300L costa sui €130- 250 .............

ma in che senso,non ti piacciono gli acquari esteticamente?

mmm credo tu non abbia capito ;) mi sembra ovvio che parlavo in sfavore della vasca ikea e in favore del vetro ^_^

la si può utilizzare poi in futuro come contenitore per carte

Eccolo il pregio fondamentale! :D

mmm credo tu non abbia capito ;) mi sembra ovvio che parlavo in sfavore della vasca ikea e in favore del vetro ^_^

Eccolo il pregio fondamentale! :D

appunto,mi sembrava strano.