Jump to content

Documenti per portarle con me in Messico

Richetta

Recommended Posts

Salve a tutti,a giorni avrò,legalmente,due esemplari di Hermanni con cites giallo.

1 piccola di 3 anni e 1 adulta di 18,non potete capire come son felice di questa mia scelta,ma ho un problema,per via del mio lavoro dovrò trasferirmi in Messico,che cosa devo fare per portarle con me?

Lì avrò una casa perfetta per loro,con un bel giardino recintato (provvederò comunque una volta lì a fare un recinto a regola d arte per metterle in totale sicurezza).

Non ho nessuna intenzione di commerciarle o altro,solo di tenerle con me ed averne cura.

Purtroppo sono completamente digiuna di queste pratiche,e anche se ho letto un sacco di articoli del cites,non ho trovato quello che mi serviva,non so se basta presentare il cites alla dogana,o se devo far fare alle piccole un certificato di buona salute dal veterinario o se devo farmi rilasciare qualche foglio speciale dall ufficio cites della mia zona.

Altra cosa,ho due possibilità per il volo,uno arriverebbe direttamente in Messico,l altro farebbe scalo negli Usa e poi dovrei entrare in messico via terra,non so se le leggi cambiano tra i due paesi,anche se tutti e due fanno parte dell accordo Cites.

Grazie per ogni consiglio che saprete darmi!

Penso che oltre all'uff. CITES ti potrebbe dare la risposta qualche commerciante importatore che appunto importi animali in all. A (tipo Shnaider o Minizoo).