ilarina5 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Ciao ragazzi, tra pochi giorni porterò le tarte nel loro laghetto estivo ma durante l'estate devo assolutamente preparare la nuova sistemazione dove passano tutto il resto dell'anno, la vasca ikea 130l oramai è troppo piccola. Sono 3 tartarughe di 12/13 cm, due femmine e un maschio...mi ci vorrà una vasca molto grossa! Non ho problemi di spazio, quindi vorrei poterla fare il più grossa possibile, in compenso ho problemi di soldi quindi vorrei potere spendere un po' meno con un vascone di plastica. Il problema è che non ne trovo di così grandi da nessuna parte! Sapete consigliarmi dove trovarla? Sono di Milano.. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 gseuromarket.com Contenitore in Plastica 215 litri 1000x630xh.520 Mod.12F 68.00EUR Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 Grazie per la risposta ma mi servirebbe qualche cosa di più grosso..sono 3 trachemys di cui due femmine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 ma la vasca la terresti in casa o in garage,cantina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 le tengo in un seminterrato ,quindi problemi di peso per il pavimento non ce ne sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 si effettivamente se è definitivo ti serve almeno un 150 cm. se trovo qualcosa su qualche sito ti avverto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 Grazie infinite! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Prova a guardare questi siti, sono aziende che trattano vasche per alimenti o industriali: BARBERO PIETRO - Contenitori in plastica sovrapponibili - cassoni in plastica Cassoni in plastica grandi e pallettizzabili Oppure su eBay, fai una ricerca "Contenitori plastica" e qualcuno grossino c'è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 ho trovato dei contenitori 117*80*80 a 50 € l'uno, che ne dite se ne prendo 2 e li unisco per la lunghezza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Come faresti a unirli scusa? Sono curiosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Mi sta balenando un'idea malata... e se mettessi a ponte tra i due una zona emersa opportunamente recintata? (ovviamente devi abbassare i bordi che metterai in comunicazione, altrimenti dovresti riempire i vasconi fino all'orlo!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 esatto! oppure potrei riempire i vasconi fino all'orlo e fare all'eseterno della vasca una struttura spessa di cemento per tenere le pareti della vasca rigide, e sullo spessore che si forma all'altezza del bordo creare la zona emersa tutto attorno alla vasca con il sughero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Mi sembra un'idea altrettanto buona, anzi migliore Ma se tenevi in considerazione l'idea di lavorare di cemento, perché le vasche non le hai costruite allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Oppure fa uno scivolo che parte dal fondo, pratico ed efficace, ma bisogna poi fare una protezione per non fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 sì esatto, tutta una rete attorno con un 40-50 cm di altezza. dite che può funzionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 una cosa così insomma (sì la qualità del disegno è pessima ma spero renda l'idea..!) dall'alto risulta così tutta zona emersa attorno alle vasche e nell'unione tra le due, di lato invece la rinforzatura in cemento che sostiene la zona emersa e la rete di protezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 Mi sembra buono il progetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 15, 2010 Author Share Posted May 15, 2010 vi ringrazio! allora se riuscirò veramente a farlo poi vi farò vedere come viene Link to comment Share on other sites More sharing options...
tamita 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 ho trovato dei contenitori 117*80*80 a 50 € l'uno, che ne dite se ne prendo 2 e li unisco per la lunghezza? ciao! scusa se intervengo,ma cercavo anch'io una vasca più grande rispetto a quella dell'ikea,e questa misura sarebbe l'ideale, tu dove l'hai trovato? ti ringrazio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts