Jump to content

vascone in plastica, ma dove?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

tra pochi giorni porterò le tarte nel loro laghetto estivo ma durante l'estate devo assolutamente preparare la nuova sistemazione dove passano tutto il resto dell'anno, la vasca ikea 130l oramai è troppo piccola.

Sono 3 tartarughe di 12/13 cm, due femmine e un maschio...mi ci vorrà una vasca molto grossa!

Non ho problemi di spazio, quindi vorrei poterla fare il più grossa possibile, in compenso ho problemi di soldi quindi vorrei potere spendere un po' meno con un vascone di plastica.

Il problema è che non ne trovo di così grandi da nessuna parte!

Sapete consigliarmi dove trovarla?

Sono di Milano.. grazie ;)

si effettivamente se è definitivo ti serve almeno un 150 cm. se trovo qualcosa su qualche sito ti avverto.

Mi sta balenando un'idea malata... e se mettessi a ponte tra i due una zona emersa opportunamente recintata? (ovviamente devi abbassare i bordi che metterai in comunicazione, altrimenti dovresti riempire i vasconi fino all'orlo!).

esatto!

oppure potrei riempire i vasconi fino all'orlo e fare all'eseterno della vasca una struttura spessa di cemento per tenere le pareti della vasca rigide, e sullo spessore che si forma all'altezza del bordo creare la zona emersa tutto attorno alla vasca con il sughero.

Mi sembra un'idea altrettanto buona, anzi migliore :)

Ma se tenevi in considerazione l'idea di lavorare di cemento, perché le vasche non le hai costruite allora?

una cosa così insomma

(sì la qualità del disegno è pessima ma spero renda l'idea..!)

93.jpg

dall'alto risulta così tutta zona emersa attorno alle vasche e nell'unione tra le due, di lato invece la rinforzatura in cemento che sostiene la zona emersa e la rete di protezione

ho trovato dei contenitori 117*80*80 a 50 € l'uno, che ne dite se ne prendo 2 e li unisco per la lunghezza?

ciao! scusa se intervengo,ma cercavo anch'io una vasca più grande rispetto a quella dell'ikea,e questa misura sarebbe l'ideale,

tu dove l'hai trovato?

ti ringrazio! :)