francesco22711 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 allora volevo chiedere se la mia thh potesse mangiare : PAPAVERI ROSSI,TRIFOGLIO, RAPE, PETALI DI ROSA?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Sono sicuro di due cose: 1) Petali di rosa 2) Trifoglio (dagliene poco, perché è ricco in proteine) Papaveri e rape, a naso direi di no. Hai provato a fare una ricerca nel forum? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 ho provato ma non sono riuscito a trovare niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Quoto Gardo, i petali di rose (non trattati) sono OK, così come il trifoglio (che però va dato in quantità moderate). Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 e i petali di papavero rosso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 e i petali di papavero rosso? Ho trovato alcune fonti che dicono che le foglie di papavero si possono dare. Io, comunque, non ne somministro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 papaveri si le mie ne mangiano parecchi mai avuto problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Koopa Troopa 10 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 in questa sezione ho trovato il papavero come erba tossica http://www.tartaportal.it/8980-manuale-delle-erbe-tossiche.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Su diverse fonti ho trovato queste informazioni. *********** PAPAVERO COMUNE Papaver rhoeas papaveraceae Pianta molto comune in diverse zone d'Italia, il suo utilizzo come cibo per le tartarughe è molto dibattuto anche se è molto apprezzato da loro. Il consiglio generale è di darlo con molta moderazione, giusto un fiore o una fogliolina nella mescolanza giornaliera. *********** Personalmente, nel dubbio, preferisco non somministrare il papavero. Con tutto quello c'è possono mangiare, proprio il papavero bisogna dargli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts