tartasole 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Salve a tutti, Ho appena tolto un piccolo acquaterraio alla mia tarta (13 cm.) ed ho organizzato per lei un acquario di circa 100L. Ho messo l'isoletta Turtle Dock, il filtro, riscaldatore ecc. Solo che essendo un'acquario ho dovuto mettere l'acqua un pò più alta altrimenti il filtro non funzionava, ma ho paura che abbia bisogno oltre che di una zona emersa anche di una semi-emersa. Mi sto creando il problema che non dorma x nuotare... ho paura che affoghi... sono scema o faccio bene a preoccuparmi?? Inoltre mentre vi scrivo noto che è salita sull'isoletta, ma è la prima volta che lo fa... (l'acquario l'ho allestito ieri sera!) e poi un'altra domanda: l'acquario che ho è chiuso, con neon. Secondo voi sarebbe meglio averlo aperto e senza neon, ma con lampada come stava in acquaterraio?? Scusate le mie domande ma sono preoccupata! Grazie mille per le risposte che mi darete!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 se posti una foto dell'acquario sarebbe meglio. Comunque aperto e con le lampade è la soluzione migliore.. chiuso crea condensa... Se c'è la zona emersa facilmente raggiungibile non penso abbia problemi di annegamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasole 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 Ecco la foto dell'acquario... che ne pensi?? Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasole 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 per vedere l'immagine devi cliccare col destro e scegliere apri immagine in un'altra finestra... scusa, ma forse non ho ben capito come si mettono le foto in un post! Sorry! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 come acqua va bene... togli il coperchio però e metti le lampade Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasole 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 Grazie mille... avevo già pensato di levare il coperchio e di mettere le lampade che avevo nell'acquaterraio... Sei stato veramente gentile e mi hai tranquillizzato moltissimo! ^_^ Un' altra cosa... siccome pare che ci stia prendendo gusto a salire sulla tart dock, ho notato però che a volte perde l'equilibrio e ricasca in acqua... forse è troppo piccola l'isola o la tarta deve solo abituarsi ancora un pò?? Grazie ancora e scusa per tutte le domande che ti sto facendo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 secondo me puoi star tranquilla ..so sono Trachemys sono ottime nuotatrici e la turtle dock ce l ho anke io e ci salgono agevolmente ..quindi devono solo prendere un po le misure.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasole 10 Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 Grazie... spero prenda le misure in fretta perchè mi fa troppa tenerezza quando perde l'equilibrio!! Un'altra cosa... il filtro che le ho messo ha una pompa di 250 l/h mentre nella vecchia vasca ne avevo messa una di 850 l/h, secondo voi quale va meglio per quel tipo di acquario?? Io ho paura che l'acqua mi si sporchi troppo presto... Il filtro è un blu wave con sistema di doppio filtraggio. Secondo voi conta la potenza della pompa?? Grazie ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts