Jump to content

substarto terrario

americo82

Recommended Posts

Salve sto allestendo un terrario da mettere sul balcone per la mia nuova arrivata, un atestudo Horsfieldi, volevo chiedere come substrato da mettere nel terrario posso mettere terra presa nei campi?? logicamente senza vermi, concime e diserbante....oppure devo utilizzare qualke altra cosa???grazie mille

Certo che puoi utilizzare la terra di campo ! è l'ideale :smilea:

Ancora meglio se la terra di campo la mischi con torba di sfagno in modo da renderla un po' più soffice. poi io ti consiglierei di creare un angolino con dei sassi di fiume per crearle una zona secca che vedrai la tua Horsfieldi apprezzerà molto :bye:

Edited by turtlej

ok grazie mille....ma la torba di sfagno sarebbe quella che tipo su ebay si trova con scritto torba acida di sfagno????

ciao...un'informazione...ho realizzato il mio terrario di legno...e ho dato una mano di impregnante all'acqua (non dovrebbe essere tossico).....adesso volevo sapere...prima di mettere la terra mi conviene mettere tra il legno e la terra un telo impermeabile oppure mettere direttamente la terra????grazie mille

Se il legno è protetto dall'impregnante, non dovrebbe essercene bisogno.

Per sicurezza lo metterei.

I buchi sul fondo li hai fatti, vero?

Si li ho fatto...ho fatto 6-7 fori da 10 mm di diametro...troppo piccoli???adesso faccio anche i fori al telo...

Ciao, per isolare il fondo del terrario puoi utilizzare una guana bitumosa per l'edilizia e sopra mettere la terra. E' un ottimo isolante (ovviamente devi praticare i fori anche nella guaina) e si applica scandandola, la trovi nei negozi per edilizia.