Jump to content

Guscio bianco?

calimocio81

Recommended Posts

Ciao a tutti.Poco fa ho dato 1 occhiata alla mia piccola tarta(3,5cm) che stava facendo basking.Il guscio era completamente asciutto e guardandola ho notato ke il suo carapace aveva dei tratti bianchi in corrispondenza del contorno degli scuti esterni.

Volevo sapere se puo' essere muta,calcare o qualche malattia

Grazie:waving:

Ragazzi non riesco a mettere le foto accidenti!La fotocamera e il cell non mettono sufficentemente a fuoco.

Cmq quando la tarta nuota o quando sale sul sasso dall'acqua e il carapace è bagnato qst macchie non ci sono

se fosse così esponila sempre ai raggi del sole e pulisci molto spesso la vasca.

ma la tua tarta e attiva,mangia?

Edited by tigergirl98

Si si,è attiva.Mangia,nuota e tutto quanto.Ha sempre fame.Quando mi vede si agita perchè sa che le do da mangiare :D

Per quanto riguarda la pulizia le faccio cambi parziali d'acqua ogni 3 giorni.La vasca gliel'ho pulita completamente 2 settimane fa piu' o meno.Cerco di cambiarle acqua non spesso perchè qnd la sposto si stressa tantissimo.Preferisco i cambi parziali,tanto l'acqua cmq è sempre pulita.Solo sul fondo ci sono piccoli pezzi bianchi che non capisco cosa siano.Cmq la prossima setimana compro filtro esterno e lo faccio maturare così risolvo molti problemi che mi crea adesso l'isola/filtro.

Edited by calimocio81

No no,il guscio non è molle,è duro.Lo so per certo perchè ieri l'ho presa in mano per misurarla.

Non vedo l'ora di togliere quell'isola.L'acqua e l'acquaterraio adesso sanno puzza di muffa,a volte di piu' a volte di meno e nelle piante di plastica che ho tolto c'era una patina bianca.

Come ho già detto sopra,quelle macchie si vedono solo qnd il carapace è secco.

Edited by calimocio81