Jump to content

pesa di T.G.nabeulensis

gexx

Recommended Posts

ciao rago oggi ho pesato la mia T.G.N e l'ho misurata...è 7cm x 90g di peso...ke ne dite qnt anni potrebbe avere e ke ne pensate??grz

la sua età dipende dalle condizioni di allevamento i cui è stata tenuta.....potrebbe avere 1 anno come ne potrebbe avere 2 o 3.....dovresti darci informazioni su come è stata alleveta...

l'ho presa a settembre del 2007 m hanno detto ke nn era appena nata, ma neanche nata da tanto...il primo inverno l'ha passato tutto in casa, in una stanza freddadv ha fatto una sorta di letargo controllato, verso marzo l'ho messa fuori e sta li da allora...mangia x lo + radicchio cicoria scarola,qualche rosa osso seppia e di rado frutta(mela fragole) le ho comperato una pianta di malva,ma nn ne vuole sapere di mangiarla grazie...

ecco il piastrone...

http://img706.imageshack.us/img706/6730/dsc00045gm.jpg

ed ecco il carpace

http://img51.imageshack.us/img51/6051/dsc00044ht.jpg

spero siano utili...

mi sembra di vedere due linee significative, direi sui 2 anni

dalle foto postate ultimamente sul forum vedo che dalla Tunisia stanno portando un gruppo di Graeca con la livrea del carapace abbastanza differente dalle Graeca greaca del nord.

Fai attenzione perché ho idea che la tua ti darà problemi ai primi freddi...

guarda che la ebbi a settembre 2007 e nn era appena nata quindi avrà sicuramente + d 3 anni...

Inserisci una foto migliore senza riflessi sul piastrone.

Non è facile da foto se non sono nette.

In effetti sulla mia Graeca tunisina ho notato una certa confusione sulle linee di accrescimento forse è dovuto al fatto che non fa un lungo letargo e che ne ha saltato uno.