Jump to content

Aggiustiamo l'alimentazione tss 9 e 11 Cm

marste881

Recommended Posts

Ho due tss da 9 cm e 11 cm, in ottima salute.

Però vorrei regolarizzare un pò la loro dieta.

Ho a disposizione questi alimenti:

-Latterini surgelati

-Gamberetti sgusciati surgelati

-Pellet Tetra

-larve di zanzara surgelate

-artemia surgelata

-carote

-radicchio

-insalata

-saltuariamente carne bianca

-posso trovare del tarassaco ma non costantemente (non ho il giardino)

-posso trovare dei lombrichi ma non costantemente

potreste indicarmi giorno per giorno come potrei alimentarle, per darle una dieta eqilibrata e costante settimana per settimana.

---------------------------------------

Lunedì:

Martedì:

Mercoledì:

Giovedì:

Venerdì:

Sabato:

Domenica:

---------------------------------------

Edited by marste881

Allora calcola che fai digiuno almeno due giorni, poi alterni negli altri giorni:

Lunedì: Latterini o Gamberetti

Martedì: Pellets o Larve o Artemia

Mercoledì: Verdura

Giovedì: Digiuno

Venerdì: Latterini o Gamberetti

Sabato: Verdura

Domenica: Digiuno

scusate se mi intrometto ma se le mie 2 tarte(1 di 10cm l'altra di 6cm)non mangiano verdura,rischiano di fare digiuno 3-4giorni a settimana!!questo non dovrebbe andare bene quindi che dò??+ pesce?e poi la verdura quanta ne dovrebbe mangiare?per il pesce su per giù come la grandezza della sua testa ma con la verdura come ci basiamo?

scusate se mi intrometto ma se le mie 2 tarte(1 di 10cm l'altra di 6cm)non mangiano verdura,rischiano di fare digiuno 3-4giorni a settimana!!questo non dovrebbe andare bene quindi che dò??+ pesce?e poi la verdura quanta ne dovrebbe mangiare?per il pesce su per giù come la grandezza della sua testa ma con la verdura come ci basiamo?

Anche le mie odiano la verdura anche se mi han eliminato tutta la lemna minor! xD

Cmq per regolarti guarda sempre la testa, ma cmq puoi dargliene anche di meno...non è un problema!

pensavo che la verdura se ne potesse dare di + visto che non contiene grassi??

esempio..prendo una bella foglia di tarassaco, che ne devo mettere un pezzetto di 1cm visto che la testa della + piccola è circa quella misura??a me sembra troppo poco essendo verdura

pensavo che la verdura se ne potesse dare di + visto che non contiene grassi??

esempio..prendo una bella foglia di tarassaco, che ne devo mettere un pezzetto di 1cm visto che la testa della + piccola è circa quella misura??a me sembra troppo poco essendo verdura

aspè non devi calcorare la lunghezza della testa ma il volume!

cioè devi calcolare come se mettessi tanti pezzi da 1 cm uno sopra all'altro fin quando non formi l'altezza della testa della tua tarta :)

Allora calcola che fai digiuno almeno due giorni, poi alterni negli altri giorni:

Lunedì: Latterini o Gamberetti

Martedì: Pellets o Larve o Artemia

Mercoledì: Verdura

Giovedì: Digiuno

Venerdì: Latterini o Gamberetti

Sabato: Verdura

Domenica: Digiuno

Grazie mille..! da domani inizierò a farli fare questa dieta..!!!

e poi la verdura quanta ne dovrebbe mangiare?per il pesce su per giù come la grandezza della sua testa ma con la verdura come ci basiamo?

dopo i 10 cm secondo me potresti gia partire con la dieta delle adulte, ovvero 70% verdura 30 %pesce/carne/pellet e minimo 3 giorni di digiuno

per la dimensioni delle foglie puoi anche dare di piu della dimensione della propria testa, i problemi relativi alla sovralimentazione sono solo per gli alimenti molto proteici

se non ti mangiano verdura tienile a digiuno fino a quando l'accettano.

già poverine!!!:)io quando vedo che non toccano cibo mi intenerisco ma da domani sarò + duro e cattivo:)

le mie sono delle stesse dimensioni delle tue e ho fatto questa dieta mensile:

http://img707.imageshack.us/img707/9514/dietatarta.png

2 settimane fanno 3 gg di digiuno le altre 2 settimane fanno 4 gg di digiuno.

le mie sono delle stesse dimensioni delle tue e ho fatto questa dieta mensile:

www.tartaportal.it

2 settimane fanno 3 gg di digiuno le altre 2 settimane fanno 4 gg di digiuno.

Cosa ne pensate di questa dieta?

non è un pò troppo esagerata?

Cosa ne pensate di questa dieta?

non è un pò troppo esagerata?

In che senso esagerata??

Io faccio fare solo due giorni di digiuno a settimana :)

esagerata nel senso che fino a 1 mese fa mangiavano tutti i giorni, iniziare adesso ad esempio con una dieta così che prevede 3 giorni di digiuno o addirittura anche 4 alla settimana non è un passo troppo grosso per loro?

per il resto è equilibrata?

Piccola parentesi = Voglio somministrare alle mie tarta del tarassaco, il problema è che non ho il giardino, che voi sappiate ne vendono le sementi? oppure se ne raccolgo uno in un giardino e lo ripianto vi è la possibilità di farlo riprodurre in un vaso (abbastanza grande) ?

esagerata nel senso che fino a 1 mese fa mangiavano tutti i giorni, iniziare adesso ad esempio con una dieta così che prevede 3 giorni di digiuno o addirittura anche 4 alla settimana non è un passo troppo grosso per loro?

per il resto è equilibrata?

Poteva iniziare forse cn meno sprint ma sinceramente non penso che una trachemys possa soffrirne!

Piccola parentesi = Voglio somministrare alle mie tarta del tarassaco, il problema è che non ho il giardino, che voi sappiate ne vendono le sementi? oppure se ne raccolgo uno in un giardino e lo ripianto vi è la possibilità di farlo riprodurre in un vaso (abbastanza grande) ?

I semi li vendono e come! Per il fatto di ripiantare nn ti so dire...

prendi in un giardino ,prato o zona verde tutta la pianta..(vedrai ke con delicatezza ma con mano ferma smuovendola verrà via facilmente)se riesci vai subito a casa o tieni inumidite le radici con scottex bagnato .

appena arrivata a casa ripianta il meglio possibile in un bel vaso grosso con terra universale ..il tarassaco o dente di leone o soffione o volgarmente chiamato "pisciaaletto"(almeno qui nella zona di genova) è una pianta semi-infestante quindi dovrebbe prenderti molto facilmente:D

spero di esserti stato d aiuto :D

quella dieta va bene sia come digiuno che come alimentazione, ma solo per ora.

Dopo i 15 cm bisogna aumentate la verdura

piu avanti solo 5 pasti su 14 a base di vegetali sarà troppo poco

per il digiuno comincia fin da subito senza preoccuparti.

Edited by Katrosh

le mie non superano ancora i 15 cm ma quando lo faranno aumenterò i pasti con verdure e diminuisco gradualmente il pesce...

le mie non superano ancora i 15 cm ma quando lo faranno aumenterò i pasti con verdure e diminuisco gradualmente il pesce...

lo sò tranquillo, non lo dicevo a te ma a chi ha intenzione di seguire la tua dieta ;)