Jump to content

Trachemys Scripta, sintomi all'interno

Raowyr

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia ragazza ha una tartaruga da 4/5 anni, una Trachemys Scripta.

Sicuramente non è uscita dal letargo (purtroppo la tiene in una vasca con poca acqua e non esposta naturalmente al sole).

Quindi i sintomi sono: occhi sempre chiusi, inappetenza, ventre arrossato e quando la alza e la prende in mano fa uno strano lamento, sembra quasi che pianga.

Siamo in cerca di un veterinario in Campania (Napoli) ma ai numeri che ho chiamato non risponde nessuno...

Vi chiedo quindi aiuto, cosa potrebbe avere? Mi consigliate qualche veterinario?

Prof. Lamagna

Clinica Veterinaria Cavour

Vico Forino, 27/B - Via Foria, 136

80139 Napoli

Tel: 081-293133

Dott.Luca Petrosino

CE.DI.VET. ( Centro Diagnostico Veterinario )

Via Posidonia 96 A/B

Salerno

Tel: 0896307515

Dr. Dario d'Ovidio

Dott Med Vet

Via C. Colombo 118 Arzano (NAPOLI)

tel 333-2380533 349-6068826

[email protected]

Centro Medico Veterinario " Salvator Rosa "

V. Salvator Rosa, 17 - Napoli

tel.: 0815444929

Si sono gli stessi numeri che ho trovato io... Per ora Lamagna mi ha risposto...

e cosa ti ha detto?

purtroppo se a maggio in Campania ancora non è uscita dal letargo (come e dove ha letargato?) credo non ci sia tempo da perdere e vada portata al più presto da un esperto

Chiama la clicina veterinaria "salvator rosa" c'è più di un vet. specializzato in rettili... chiedi direttamente della Dottoressa Buonocore(è davvero brava).Ciao!

La mia ragazza è partita poco fa... la sta portando dal veterinario. Vi farò sapere l'esito.

Il problema è che l'ha sempre tenuta in una vasca con poca acqua (poca al punto di non poter nuotare neanche un po) e chiaramente senza faretto ne riscaldatore per l'acqua.

Se riuscirà a riprendersi (speriamo) le metto su una vasca come si deve... grazie a tutti comunque, vi terrò aggiornati.

Edited by Raowyr

da quale vet. è andata?

Un ambulatorio nei pressi di Piazza Dante... non so il nome perchè ho parlato con lei a telefono ad andava di fretta.

E' un ambulatorio che le ha consigliato il Prof. Lamagna comunque.

e cosa ti ha detto?

purtroppo se a maggio in Campania ancora non è uscita dal letargo (come e dove ha letargato?) credo non ci sia tempo da perdere e vada portata al più presto da un esperto

Domanda retorica..

Domanda retorica..

già.

e mi sembra sempre assurdo come la gente apra gli occhi solo DOPO che animali stanno male.

che una vaschetta con poca acqua da non riuscire a nuotare non fosse la sistemazione ideale mi pare lampante.

Un ambulatorio nei pressi di Piazza Dante... non so il nome perchè ho parlato con lei a telefono ad andava di fretta.

E' un ambulatorio che le ha consigliato il Prof. Lamagna comunque.

Ok Facci sapere com'è andata!

La situazione è grave.

Il medico le ha prescritto iniezioni di fisiologica ed antibiotici, pomata per gli occhi aereosol ed altre cose...

La sta curando, ieri ha iniziato il primo giorno di terapie... lunedi ha un altro appuntamento con il veterinario per vedere come va la situazione.

So che non l'ha tenuta con tutte le accortenze dovute, ma ora è inutile fare polemiche (mi riferisco ad altri post).

La situazione è grave.

Il medico le ha prescritto iniezioni di fisiologica ed antibiotici, pomata per gli occhi aereosol ed altre cose...

La sta curando, ieri ha iniziato il primo giorno di terapie... lunedi ha un altro appuntamento con il veterinario per vedere come va la situazione.

So che non l'ha tenuta con tutte le accortenze dovute, ma ora è inutile fare polemiche (mi riferisco ad altri post).

Auguri ;)

• 2 years later...
Chiama la clicina veterinaria "salvator rosa" c'è più di un vet. specializzato in rettili... chiedi direttamente della Dottoressa Buonocore(è davvero brava).Ciao!

Paola Buonocore non è una veterinaria, almeno non lo era nel momento in cui la avete segnalata come tale, ne deriva che fa esercizio abusivo di professione!!! Non andateci poiché è una lestofante che truffa i suoi clienti ignari di avere a che fare con una non laureata!!! Se avete modo diffondete questa notizia per evitare altri danni alle nostre tartarughe. La mia le è morta in mano e quando le ho chiesto una certificazione per il tizio che me l'aveva venduta, mi ha fatto mille problemi: questo perché, ripeto, NON È UNA VETERINARIA. Insospettito, ho fatto una ricerca presso gli organi competenti, e non risulta essere iscritta all'ordine dei veterinari... ne deduco quindi che non è una veterinaria. Se qualcuno mi dimostra il contrario sarò il primo a scusarmi, ma, insisto, non è una veterinaria e, per quello che posso dedurne, credo che la tartaruga mi sia morta proprio perché lei è una lestofante che deruba gli sfortunati clienti!!!