Ishimaru Nara 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Dato che stanno diventando grandi, ormai superano entrambe di 10 cm la lunghezza del piastrone, ho deciso di ampliargli in modo (spero) "definitivo" il loro acquario. Dimensioni del nuovo: larghezza 30cm lunghezza 80cm altezza 50cm Acquisterò a breve il turtle dock Large (nn ricordo le dimensioni) e il filtro esterno Tetra EX600 Ovviamente la lampada UV rimarrà la stessa, anche xk rimarrà puntata sulla zona emersa e quella che ho va più che bene...cambierò la spot, in modo che con la nuova vasca venga illuminata al meglio... ho anche il riscaldatore...ma mi sa che dovrò cambiarlo dato che nella vasca di adesso va bene...la nuova vasca con il triplo\quadruplo di acqua sarà dura che la riscaldi bene... CONSIGLI??? Ho letto le guide postate per allestire un acquario per le tarte, ma tutto quello che scriverete sarà ben accetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Quelle dimensioni non sono così buone come sembrano. Avere 30 di lunghezza è poco e 50 di altezza è troppo.... un 80x40x40 sarebbe molto meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 inoltre c'è una imprecisione: La uvb va messa dappertutto per permettere anche il floating la spot sulla zona emersa per la temperatura. In fine...Una vasca del genere non è affatto definitiva se stiamo parlando di Trachemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 ma non può essere definitivo con quelle misure. le femmine crescono minimo 20 cm. ti servirebbe un 100x50x50 minimo. per andare bene bene un 120x60x60 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishimaru Nara 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 (edited) Quelle dimensioni non sono così buone come sembrano. Avere 30 di lunghezza è poco e 50 di altezza è troppo.... un 80x40x40 sarebbe molto meglio. allora, nn è lunga 30 cm...30 cm è la larghezza ma non può essere definitivo con quelle misure. le femmine crescono minimo 20 cm. ti servirebbe un 100x50x50 minimo. per andare bene bene un 120x60x60 per il momento sarà definitivo...dato che vivendo con i miei nn mi permetteranno mai di mettere in casa e soprattuto in camera un bestione di 120x60x60....anche xk un acquaterrario del genere conterrà sicuramente più di 200l di acqua...e sulla scrivania purtroppo nn ci starà mai...quindi essendo cmq di 10cm a testa le dimensioni di entrabe...per il momento andrà benissimo...se arriveranno a misurare 30/35cm come mi ha detto il veterinario le femmine...allora opterò per un'altra soluzione...ma dato che in un anno e mezzo sono cresciute solo di 8 cm...penso che per arrivare ad unaa lunghezza di 30cm serviranno almeno altri due anni se nn di più....sono andato dal veterinario, chiedendogli se fossero cresciute poco, dato che ad una mia amica sono cresciute di 10cm in pochi mesi....ma il veterinario ha detto che sono sane e stanno bene... Edited May 7, 2010 by Ishimaru Nara Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 ma hai la possibilità di metterle fuori eventualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishimaru Nara 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 ma hai la possibilità di metterle fuori eventualmente? vivendo in un condominio, è per me impossibile purtroppo...nn ho un giardino privato :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 capisco perfettamente che non è semplice avere un bestione di acquario in casa.Ne so qualcosa, io dovrò averne 2 uno da 1 metro e l'altro da 1metro 1/2. per ora che le tue tarta sono ancora piccole quella casa andrà bene io ti dicevo che non potrà essere definitivo perchè le femmine crescono veramente molto e hanno bisogno di spazio non solo per la lunga ma anche per la profondità perchè altrimenti non si girano nemmeno. ci penserai poi con il tempo. poi magari scopri di avere 2 maschi. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts