calimocio81 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Ciao a tutti.La mia tarta nelle scorse settimane ha fatto la muta della pelle,cioè vedevo piccoli pezzi di pelle attorno alla sua testa e nelle zampe.So che dovrebbe fare anke la muta del guscio,ma sinceramente non ho ancora visto scuti che si staccano:talktohand: La tarta ce l'ho da piu' di un mese,misura 3,5cm e devo dire che però mi sembra già un pò cresciuta da qnd l'ho comprata.Infatti alle estremità del guscio mi sembra di vedere un prolungamento...nn so cm spiegarmi:shut-mouth: Nella muta del guscio cosa dovrei vedere esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 (edited) http://img405.imageshack.us/img405/9826/immagine343.jpg qst è il suo carapace.spero si veda bene Edited May 7, 2010 by calimocio81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Volevo solo sapere se secondo voi il carapace si sta sviluppando bene o no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 una bella scripta scripta!! i segni rosa sul piastrone indicano che sta crescendo! hai lampada uvb e spot? segui una corretta alimentazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcopulos 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Che bella tartina sembra stia in forma, ma penso debba aspettare ancora qualche mesetto per la muta del carapace comunque quando sarà il momento vedrai dei pezzetti trasparenti(scuti) cadere nella vasca... quoto le domande di Amy, come la tieni e che alimentazione segue? Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 (edited) Dunque:la tengo in un acquaterraio con isola/filtro,ma prenderò prossimamente un buon filtro esterno e toglierò l'isola.Ho le lampade spot e uvb accese 10 ore al giorno. Per qnt riguarda l'alimentazione le do:insalata,radicchio rosso,trifoglio,pellets,un cibo surgelato che in acqua fa gli sfilaccetti e poi le do raramente gamberetti di ql al naturale.Nn riesco a trovare i latterini.Andrò a vedere se trovo qlk alternativa:alici o cose così. Ah dimenticavo:le do anke a volte delle vitamine per prevenire malattie e carenze. Cmq siccome ho letto su vari siti della malattia ke colpisce le tarte acquatiche(MOM),ho paura ke il carapace possa essere deforme soprattutto nelle estremità.... ma forse è solo una mia impressione Edited May 7, 2010 by calimocio81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 http://img190.imageshack.us/img190/1686/immagine346.jpg Uploaded with ImageShack.us Le foto non sono granchè:Nn stava ferma con le zampette e rischiava di cadermi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Il carapace è normale, lascia stare le vitamine, rischi di fare solo danni. Trifoglio dallo di rado, prediligi tarassaco, cicoria, crescione... Ma l'alimento base delle baby è il pesce, se non trovi latterini qualsiasi pesce di piccole dimensioni va bene! anche i gamberi surgelati puoi darli con una certa frequenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 8, 2010 Author Share Posted May 8, 2010 Ok ragazzi grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Scusate se mi intrometto, la mia tarta più grossa per ora ha fatto la muta di solo due scuti del carapace..è normale? Gli altri però si staccheranno a presto, perchè ormai si stanno per togliere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts