umberto988 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Ciao a tutti. Ho una tartaruga da circa 3 mesi. Una sternoterus odoratus. Sta crescendo che è una bellezza :D Mi chiedevo però quando iniziare a darle di meno da mangiare ecc ecc... insomma quando smettere di considerarla una baby. Grazie per le risposte. Umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 quanto misurano ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto988 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Guarda, era piccola quanto un'euro (ho messo una foto in cui puoi vederlo, tra le mie foto). Ora misura 3,5 di lunghezza (solo carapace). 2,9 di larghezza e 2,2 di altezza. Ma perchè è in base alle dimensioni che devo considerarla abbastanza grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Si, le tartarughe sviluppano i base alle dimensioni, comunque finchè non misura 4cm io l'alimenterei ogni giorno, e poi un giorno di digiuno, alle mie faccio così e crescono benissimo....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto988 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 quindi raggiunti i 4 cmq inizio ad alimentarla 1 giorno si ed un giorno no? e per ora continuo a farla mangiare 6 giorni su 7. giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Sì, proprio così. Anch'io ho un'Odoratus piccolissima e fin quando non raggiunge i 4 cm la alimento ogni giorno tranne la domenica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Io le nutro 3 volte a settimana. però lascio dei guppy vivi nella vasca, perfino la baby di 2cm e mezzo ormai quando vuole riesce a prenderli ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto988 10 Posted May 8, 2010 Author Share Posted May 8, 2010 quanti gliene lasci? non rischi che mangia troppo in una giornata sola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 Ragazzi le mie TSS sono sui 6 cm di lunghezza del carapace...dovrei aumentare a 2 i giorni di digiuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 Ragazzi le mie TSS sono sui 6 cm di lunghezza del carapace...dovrei aumentare a 2 i giorni di digiuno? Hai notato se vanno di corpo nel giorno di digiuno o quello dopo? Ti spiego, io ho due baby che nello stesso giorno che mangiano cagano, le due grandi di un anno circa fanno la cacca più o a meno il giorno dopo, dipende quando digeriscono, per questo bisogna lasciarle a digiuno anche due o tre giorni, perchè più diventano adulte e più fan fatica a digerire, quindi non bisognerebbe solo basarsi sulla grandezza della bestiola ma capire quanto tempo ci mette a digerire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto988 10 Posted May 8, 2010 Author Share Posted May 8, 2010 ah allora la mia è abbastanza veloce. non so quando la faccia... ma caga come un leone se posso essere sincero... ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 Hai notato se vanno di corpo nel giorno di digiuno o quello dopo? Ti spiego, io ho due baby che nello stesso giorno che mangiano cagano, le due grandi di un anno circa fanno la cacca più o a meno il giorno dopo, dipende quando digeriscono, per questo bisogna lasciarle a digiuno anche due o tre giorni, perchè più diventano adulte e più fan fatica a digerire, quindi non bisognerebbe solo basarsi sulla grandezza della bestiola ma capire quanto tempo ci mette a digerire. Non ci ho fatto mai caso veramente...starò più attento per capire quando "digeriscono" Link to comment Share on other sites More sharing options...
baby_tarta 10 Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 ah bene quindi la mia tarta ( ibrido TSS/TSE) di quasi 8 cm devo considerarla adulta e cominciare a darle da mangiare 1 giorno si ed uno no? e dare più verdura e meno pesce?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 quanti gliene lasci? non rischi che mangia troppo in una giornata sola? perchè? il vivo lo predano solo quando hanno particolarmente fame piuttosto rischi di sovranutrile in ogni caso dando da mangiare con un solo giorno di digiuno la settimana, in natura non mangiano certo tutti i giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto988 10 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 mhhhhh, giusto. Proverò anch'io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts