Jump to content

Help!!

TartaZ

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Oggi ho ricevuto una piccola scripta scripta sembra in buona salute! si muove mangia, chi l'ha tenuta mi ha detto che la alimentava a petto di pollo.. penso che sia esagerato mandarla avanti a pollo con solo qualche gammarus. Comunque sembbra stare bene ma cè un problema. Il carapace delle piccola presenta la classica colorazione vicino alla testa e alle zampe anteriori, verso il fondo inzia a sbiadire e diventare grigiastro sul bianco, però è duro! che può essere??

puoi provarle a caricarle sul tuo profilo creando un album.

oppure le cariche su imageshack e copi qui il link!

per la questione del carapeca serve una foto.

per l'alimentazione serve un cambiamento drastico!

basta pollo e gammaraus.

meglio somministrare cibo secco come latterini e gamberetti

e qualche verdura!

quanto misura?

è muta non fatta, quindi ritenzione degli scuti... cambia alimentazione, dalle pesce fresco di acqua dolce e verdura come radicchio e tarassaco. Osso di seppia sempre in vasca e tanta luce.. lampada UV o sole diretto...

Oki da oggi si cambia! Con me non avrà problemi. quindi dici che questa ritenzione è dovuta al modo in cui è stata alimentata?

Comunque l'osso di seppia non viene molto preso in considerazione.. Dovrei cercare qualche pescivendolo che riesce a darmi un osso fresco!

Oki da oggi si cambia! Con me non avrà problemi. quindi dici che questa ritenzione è dovuta al modo in cui è stata alimentata?

si.

mancanza di calcio e uvb

quindi, tanto pesce fresco comprensivo di interiora.

osso di seppia sempre in vasca, spezzettato e magari rimuovi lo strato corneo più duro.

tanto sole, senza cuocerla!

Non ci tengo ad assaggiare il brodo di tartaruga soprattutto se si tratta delle mie piccole tarte :D

a proposito di pesce, come alimentazione posso darle pesci già pescati come x esempio alici, alborelle e vari d'acqua dolce ma posso anche nutrirle con pesce vivo come x esempio le gambusie? che dosaggio settimanale?

..Posso darle le chiocciole d'acqua dolce? ho sentito che le mangiano..

Non mi piacerebbe assaggiare il brodo di tartaruga :)

Per quanto riguarda il pesce posso somministrargli pesce tipo alborelle e selvatico d'acqua dolce? in che quantità?

E il vivo tipo gambusie?

..Ho sentito anche che mangiano le chioccioline d'acqua dolce.. venno bene?

si a tutto.

anche per il vivo e anche per le chiocciole.

se somministri cibo vivo però sarebbe meglio che gli esemplari siano di dimensioni ridotte rispetto a quelle della tartaruga, per evitare inutili agonie al povero pesciolino.