Kekka82 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Salve, sono nuova del forum! Avrei bisogno di un vostro consiglio: la mia tartaruga acquatica qualche mese fa aveva una piccola macchiolina bianca sulla testa.. pesando fosse calcare lasciai passare del tempo. Successivamente mi resi conto che la macchiolina iniziava a crescere e così chiesi consiglio e dissero di comprare TARTAVIT (vitamine per tartarughe acquatiche) perchè forse era la carenza di vitamine il problema. Per un paio di volte ho dato 2 goccete di tartavit insieme a gamberetti ma notavo che la tartaruga mi si paralizzava e così ho smesso di dargliele. A distanza di un altro mese, cioè ad oggi, ho notato che le macchioline si stanno espendendo per il resto del capo.... sono preoccupatissima. Tengo tantissimo alla mia tartaruga e avendola da 16 anni potete capire come mi sento legata a lei. Cosa devo fare? la sua alimentazione è molto varia. Aspetto con ansia vostre rispote! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcusTera 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Ciao, potrebbe essere una micosi....anch'io in questi giorni sto chiedendo aiuto in merito...Dovresti portarla immediatamente da un veterinario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcopulos 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 (edited) Ti consiglio di portarla subito da un veterinario esperto in rettili puoi vedere sul forum quello + vicino casa tua....... intanto potresti postare delle foto delle macchioline? Edited May 5, 2010 by Marcopulos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kekka82 10 Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 ecco la foto della mia tarta con macchioline bianche sulla testa, VEDI?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcopulos 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 mmmmh è piccola la foto non riesco a vedere chiaramente.. magari potrebbe trattarsi di funghi ma la mia è solo un ipotesi, quindi come ti ho detto prima vai appena puoi da un vetrinario esclusivamente esperto in rettili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kekka82 10 Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 Grazie mille, seguirò il tuo consiglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcopulos 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 ];878895']Grazie mille' date=' seguirò il tuo consiglio! [/quote'] di niente:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts