Jump to content

Mi aiutate a capire se è una Traachemys scripta scripta? thanks!

gianlu.figus

Recommended Posts

Ho appena preso Radames, la mia nuova tartarughina; a me sembra sia una tss ma vorrei avere la conferma di qualcuno più esperto di me. eccovi le foto. ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi!

attachment.php?attachmentid=11848

attachment.php?attachmentid=11847

attachment.php?attachmentid=11846

attachment.php?attachmentid=11845

tra l'altro è supervista e, a differenza della tst che ho, non è per niente timida!! mentre lo misuravo e lo pesavo non è rimasto fermo un minuto!!! e infatti non ho neanche avuto difficoltà a fotografare il profilo della testa proprio xk non si è nascosta.. :p

addirittura pura?? allora sono stato proprio fortunato negli acquisti xk l'altra tarta mi hanno detto altri utenti del forum che è una tst pura! :p grazie mille dell'aiuto!

Wow è bellissima! Senti,posso chiederti una curiosità? nel luogo in cui l'hai comprata come la tenevano ? nell'acquario con tutto il necessario o nella vaschetta di plastica? (Te lo chiedo perchè dalle mie parti tutti i negozi li tengono nelle vaschette e voglio capire se questa cosa si verifica solo qui...)

TSS pura, anche se ha le macchie gulari a ciambellotto xD

Quoto! (feras ma le ciambelle te le sogni pure la notte? xD )

Wow è bellissima! Senti,posso chiederti una curiosità? nel luogo in cui l'hai comprata come la tenevano ? nell'acquario con tutto il necessario o nella vaschetta di plastica? (Te lo chiedo perchè dalle mie parti tutti i negozi li tengono nelle vaschette e voglio capire se questa cosa si verifica solo qui...)

capita in molti negozi purtroppo!

Tss, ora pura è un parolone, non è ibridata con nessuna sottospecie di trachemys, se ne trovano di così nei negozi, peccato che son maltrattate.......

Temo sia così ovunque :(

Quoto! (feras ma le ciambelle te le sogni pure la notte? xD )

Muahuahau xD a momenti sì guarda xD Quando chiudo gli occhi ormai vedo solo piastroni xD

le mie due tarte le ho prese in un negozio di acquariofilia di cagliari dove le tarte sono tenute in acquario con tutto il necessario e stanno tutte bene e son vispissime per fortuna...

le mie due tarte le ho prese in un negozio di acquariofilia di cagliari dove le tarte sono tenute in acquario con tutto il necessario e stanno tutte bene e son vispissime per fortuna...

Ieri sono andato al mio negozio di animali di fiducia e ho spiegato alla negoziante, a grandi linee e senza saccenza, come si tiene una tartaruga.

Sua risposta: eeeeeeee!

Ieri sono andato al mio negozio di animali di fiducia e ho spiegato alla negoziante, a grandi linee e senza saccenza, come si tiene una tartaruga.

Sua risposta: eeeeeeee!

no x fortuna in questo negozio (dove son stati presi pure i miei tre pesci rossi) sono tenute abbastanza bene. anche xk se le avessi viste che stavano male la tentazione di portarle via sarebbe stata fortissima! :p

tra poco le trasferirò in giardino dove sto preparando un vascone tutto per loro.. :p sperando che gradiscano..

tra l'altro fino a ieri la tst era timidissima, mentre come è arrivata la/il coinquilina/o ho visto che si è attivata tantissimo, sta sempre nuotando etc...