WindFox 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Salve a tutti! Ieri pomeriggio ero in salotto e ho sentito una specie di gracidio, come quando la rana riempe la gola... Sembrava provenire dalla vasca delle tartine, l' ho sentito un po' di volte (2-3) però se andavo a guardarle scappavano sott'acqua e non lo facevano, quindi non sono sicuro al 100% che siano loro... Ho controllato: non galleggiano sul sedere, non nuotano storte, non hanno le bolle dal naso e non salgono sulla zona emersa con la bocca aperta... Ma allora sto verso me lo sono sognato o l' hanno fatto loro?? A voi è già successo? È sintomo di qualcosa? grazie!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Si esistono tante storie che parlano della mitica tartaruga-rana !! Noo scherzo onestamente le mie non le ho mai sentite emettere nessun rumore , ma ho letto di tanta gente che ha sentito dei versetti provenire dalla vasca delle tarte ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Onestamente, la mia femmina lo fa da quando la presi un verso simile e non è ammalata di polmonite o altro, se vedi che si aggrava vai dal vet................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Ricordo che Minotti diceva in un post di parecchio tempo fa che le tartarughe fanno versi, seppur raramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Ogni tanto anche le mie lo fanno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Mi è capitato di avere tra le mani trachemys così in*****se che ogni volta che le prendevo in mano, soffiavano rumorosamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 No è proprio un gracidìo come quello delle rane.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 mi sa che dovete smetterla di mangiare quei funghetti blu! apparte gli scherzi anche io ho sentito dire che fan versi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sting87 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 La mia soffia di tanto in tanto quando è impaurita, solitamente quando faccio manutenzione al filtro e pulisco la vasca, giusto il tempo che la sposto nella bacinella, ma niente gracidii.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 c'è stato un periodo in cui una delle mie 2 trachemys si posizionava dietro i lucky bamboo e sentivo sempre qst rumori strani...una volta l'ho sorpresa e in pratika ho visto che mette la occa tra l'acqua e l'aria ed espira facendo delle strane bollicine xD Ora non lo fa più mah.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hmike86 10 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 la mia graptemys ogni tanto fa dei sibilii con il naso ...non ha il raffreddore ne nessun'altra malattia...quando non mi vedeva li faceva...quando mi avvicino finchè non le accarezzo la testolina continua a farli...poi quando mi allontano ricomincia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 Ah bhe, ok, è "normale!! Non nuotano strote infatti, quindi sarà che hanno fatto una gara di rutti!!! A volte le ho anche viste giocare con le bolle: le fanno con le bocche e giocano a riprenderle in superficie! A loro basta così poco per divertirsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hmike86 10 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 anche le mie lo fanno...mi fanno morire dal ridere quando lo fanno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts