Jump to content

2 semplici domande

calimocio81

Recommended Posts

:turtle:Ciao a tutti.Volevo sapere se alla mia trachemys baby posso dare i gamberetti in vasetto al naturale(ovviamente sciacquati)o se possono farle male.Avevo provato un paio di volte a darglieli ma ha rischiato di strozzarsi.Ieri invece li ho tagliati in pezzetti piiiccoli piiccoli e li ha graditi molto.

Poi 1 altra domanda 1 pò stupida,mi vergogno 1pò a farla:struggle:Ho letto su tanti siti ke alle tarte piace il tarasacco.Ok.La domanda è:devo dar loro le foglie verdi oppure i petali gialli?O tutti e 2?:hug-left:Grazie in anticipo. ciao ciao

:turtle:Ciao a tutti.Volevo sapere se alla mia trachemys baby posso dare i gamberetti in vasetto al naturale(ovviamente sciacquati)o se possono farle male.Avevo provato un paio di volte a darglieli ma ha rischiato di strozzarsi.Ieri invece li ho tagliati in pezzetti piiiccoli piiccoli e li ha graditi molto.

Poi 1 altra domanda 1 pò stupida,mi vergogno 1pò a farla:struggle:Ho letto su tanti siti ke alle tarte piace il tarasacco.Ok.La domanda è:devo dar loro le foglie verdi oppure i petali gialli?O tutti e 2?:hug-left:Grazie in anticipo. ciao ciao

I gamberetti freschi o decongelati si possono dare, basta che non siano quelli secchi. Tuttavia, l'alimentazione di base deve rimanere il pesce, non c'è niente da fare :D L'ideale sarebbe pesce d'acqua dolce, come i latterini, il problema è che non tutti li trovano; in tal caso si può optare anche per altri tipi di pesce come le alici. Comunque segui questa guida per saperne di più http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Per quanto riguarda il tarassaco, la parte che loro preferiscono di più è il fiore, ma le foglie sono quelle che hanno proprietà depurative maggiori, tanto che le dovremmo mangiare anche noi. Sono buone addirittura le radici! Insomma, la tua domanda non è stupida, perché qualcuno non lo sa, ma del tarassaco si può dare qualsiasi parte! :D

I gamberetti al naturale nel vasetto non credo che vadano bene, perdono molte sostanze nutritive necessarie a quanto ne so..