calimocio81 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 :turtle:Ciao a tutti.Volevo sapere se alla mia trachemys baby posso dare i gamberetti in vasetto al naturale(ovviamente sciacquati)o se possono farle male.Avevo provato un paio di volte a darglieli ma ha rischiato di strozzarsi.Ieri invece li ho tagliati in pezzetti piiiccoli piiccoli e li ha graditi molto. Poi 1 altra domanda 1 pò stupida,mi vergogno 1pò a farla:struggle:Ho letto su tanti siti ke alle tarte piace il tarasacco.Ok.La domanda è:devo dar loro le foglie verdi oppure i petali gialli?O tutti e 2?:hug-left:Grazie in anticipo. ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 :turtle:Ciao a tutti.Volevo sapere se alla mia trachemys baby posso dare i gamberetti in vasetto al naturale(ovviamente sciacquati)o se possono farle male.Avevo provato un paio di volte a darglieli ma ha rischiato di strozzarsi.Ieri invece li ho tagliati in pezzetti piiiccoli piiccoli e li ha graditi molto. Poi 1 altra domanda 1 pò stupida,mi vergogno 1pò a farla:struggle:Ho letto su tanti siti ke alle tarte piace il tarasacco.Ok.La domanda è:devo dar loro le foglie verdi oppure i petali gialli?O tutti e 2?:hug-left:Grazie in anticipo. ciao ciao I gamberetti freschi o decongelati si possono dare, basta che non siano quelli secchi. Tuttavia, l'alimentazione di base deve rimanere il pesce, non c'è niente da fare :D L'ideale sarebbe pesce d'acqua dolce, come i latterini, il problema è che non tutti li trovano; in tal caso si può optare anche per altri tipi di pesce come le alici. Comunque segui questa guida per saperne di più http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Per quanto riguarda il tarassaco, la parte che loro preferiscono di più è il fiore, ma le foglie sono quelle che hanno proprietà depurative maggiori, tanto che le dovremmo mangiare anche noi. Sono buone addirittura le radici! Insomma, la tua domanda non è stupida, perché qualcuno non lo sa, ma del tarassaco si può dare qualsiasi parte! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 I gamberetti al naturale nel vasetto non credo che vadano bene, perdono molte sostanze nutritive necessarie a quanto ne so.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts