Jump to content

Tartaruga all'aperto

calimocio81

Recommended Posts

Ciao a tutti.Volevo fare 1 semplicissima domanda:qst estate quando farà caldo potrò portare la mia tarta all'aperto in giardino a prendere 1pò di vero sole??E' una baby trachemys di piu o meno 5cm.Ho pensato di recintare un piccolo pezzettino di giardino cn 1 zona d'ombra.Poi scavo un buco per terra,metto del nylon sul fondo e un sasso al centro o vicino al bordo e lo riempio d'acqua.

Sia chiaro che la porterei fuori solo un'ora al giorno,non tutti i giorni e poi la rimetterei nell'acquaterraio in casa.

Secondo voi è 1 buona idea o la tarta si può destabilizzare cn qst cambi d'ambiente?Puo' prendere sbalzi d'aria e ammalarsi?

P.S:mi è stato sconsigliato di portare tarte all'aperto durante il loro primo anno di vita:è vero?:bye:

grazie

se vuoi metterla in giardino per l'estate attrezzati con una vasca stabile..portarla ogni giorno dentro e fuori è solo uno stress per lei.

se vuoi metterla in giardino per l'estate attrezzati con una vasca stabile..portarla ogni giorno dentro e fuori è solo uno stress per lei.

quoto :)

Quoto tutti.. Invece di scavare un buco in giardino prendi una vasca ikea che costa molto poco e la lasci fuori! ;)

Ragazzi il mio problema è molto simile a questo. Io non ho ancora la tarta ma in estate vorrei prenderne una...Solo che :

-abito il condominio,dunque il giardino è condominiale ed abitano anche dei bambini che potrebbero allungare le mani e..ci siamo capiti..come fare?

-passano i gatti

-mi conviene scavare nel giardino ed "incastrare" la vasca ikea o soltanto poggiarla in giardino? La tarta poi non potrebbe uscire dalla vasca se non recinto?

Poi ho un dubbio:

visto queste condizioni avverse del mio giardino che purtroppo è condominiale, se io portassi ogni giorno la tartaruga fuori con la vasca (ad esempio per 3 ore di mattina e 3 di pomeriggio o anche di piu,suq uesto ne parliamo dopo) sarebbe proprio un grosso problema? E quando la tarta rientrerà dentro ,dopo magari le ore di sole fuori , avrà bisogno della spot e della uvb in casa?

Se questo sistema è troppo scomodo (in effetti lo è) sapete consigliarmi qualcos'altro?