calimocio81 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Ciao a tutti.Volevo fare 1 semplicissima domanda:qst estate quando farà caldo potrò portare la mia tarta all'aperto in giardino a prendere 1pò di vero sole??E' una baby trachemys di piu o meno 5cm.Ho pensato di recintare un piccolo pezzettino di giardino cn 1 zona d'ombra.Poi scavo un buco per terra,metto del nylon sul fondo e un sasso al centro o vicino al bordo e lo riempio d'acqua. Sia chiaro che la porterei fuori solo un'ora al giorno,non tutti i giorni e poi la rimetterei nell'acquaterraio in casa. Secondo voi è 1 buona idea o la tarta si può destabilizzare cn qst cambi d'ambiente?Puo' prendere sbalzi d'aria e ammalarsi? P.S:mi è stato sconsigliato di portare tarte all'aperto durante il loro primo anno di vita:è vero? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 se vuoi metterla in giardino per l'estate attrezzati con una vasca stabile..portarla ogni giorno dentro e fuori è solo uno stress per lei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 se vuoi metterla in giardino per l'estate attrezzati con una vasca stabile..portarla ogni giorno dentro e fuori è solo uno stress per lei. quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Fai una vasca estiva come ti hanno detto e lasciala fuori ! Evita lo stress ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Quoto tutti.. Invece di scavare un buco in giardino prendi una vasca ikea che costa molto poco e la lasci fuori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 Ok,seguiro' i vostri consigli. grazie mille :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Ragazzi il mio problema è molto simile a questo. Io non ho ancora la tarta ma in estate vorrei prenderne una...Solo che : -abito il condominio,dunque il giardino è condominiale ed abitano anche dei bambini che potrebbero allungare le mani e..ci siamo capiti..come fare? -passano i gatti -mi conviene scavare nel giardino ed "incastrare" la vasca ikea o soltanto poggiarla in giardino? La tarta poi non potrebbe uscire dalla vasca se non recinto? Poi ho un dubbio: visto queste condizioni avverse del mio giardino che purtroppo è condominiale, se io portassi ogni giorno la tartaruga fuori con la vasca (ad esempio per 3 ore di mattina e 3 di pomeriggio o anche di piu,suq uesto ne parliamo dopo) sarebbe proprio un grosso problema? E quando la tarta rientrerà dentro ,dopo magari le ore di sole fuori , avrà bisogno della spot e della uvb in casa? Se questo sistema è troppo scomodo (in effetti lo è) sapete consigliarmi qualcos'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts