Jump to content

hermanni in casa

hermanni

Recommended Posts

buonasera ragazzi,

ho ricevuto una hermanni ....

solo che io abito in un palazzo....e pensavo di tenerla in un fauna box fuori nel balcone....

che ne pensate'??

Ciao e benvenuto.

Quanti anni ha la tarta? E' possibile far vivere dignitosamente una tartaruga in un terrario solo quando è piccola. Quando crescerà, le dovrai trovare una sistemazione migliore, ovvero un recinto in giardino. Com'è l'esposizione al sole del balcone?

l' esposizione è ottimo dal sorgere del sole fino alle 16 e 30 ci batte il sole ............quindi il box deve essere basso per permettere alla tarta di prendere il sole direttamente?

Non è assolutamente adatto il fauna-box.

Se proprio non puoi più restituirla devi allestire un terrario in legno nel terrazzo, ma credimi sarebbe sempre una sistemazione provvisoria :bye:

non so come fare...adesso vediamo......se prendo un fondo di gabbie per uccelli.....ci metto la torba e la rete??

va bene?

Purtroppo no.

Le hermanni hanno bisogno di terra, almeno una profondità di 15-20cm. Piantine per l'ombra, un rifugio. Sottovaso per l'acqua.

Inoltre le dimensioni minime che mi sento di consigliare sono 1mq.

Sono animali che ne necessitano di tutto ciò. Se non puoi fornirgli il necessario, forse dovresti considerare l'ipotesi di ridare indietro la tarta :(

si mi sa che farò così la darò a chi può trattarla bene

Dimostri una grande maturità.

Hai tutta la mia stima.

no io non posso vedere gli animali soffrire.....mi muore il cuore.......

quindi cercherò qualcuno che mi aiuti a farla stare bene.....

in caso dovessi venderla quanto vale una hermanni di due anni?

Puoi cederla "a titolo gratuito" solo se regolarmente dichiarata alla nascita e devi essere in possesso della denuncia alla Guardia forestale con allegata foto che per cinque anni dovrà essere rinnovata.

allora ridalla a chi te l'ha data e fatti rimborsare ciò che hai versato.

hai preso la decisione migliore , il farla vivere in un terraio è un sacrificio inutile ed egoistico