Jump to content

Cambiare alimentazione.


Daine_90

Recommended Posts

Ciao a tutti... Vi spiego io ho una tartaruga di nome (PALLINA) che mangia di tutto qui sotto vi scrivo un po di cose che le do da mangiare:

Lombrichi 1 volta a settimana, pollo ogni tanto, pesciolini del supermercato 2 o 3 volte a settimana, Gammarus surgelati, 1 volta al mese una rana surgelata, alici, sardine, lattuga, rucola, cocoria, e poi boh... un pò di tutto...

Ora vi spiego il vero problema circa 3 mesi fa mi hanno regalato 2 tarte tss mi sono state cedute malate, adesso stanno guarendo...

Il problema e che mangiano solo gamberi, io vorrei darli da mangiare le stesse cose che mangia la mia PALLIA. Vorrei gentilmente avere dei suggerimenti.... come posso fare? Graize :)

Link to comment
Share on other sites


Cos'hanno le tarte malate? Se non sono troppo deboli puoi fare qualche giorno di digiuno e poi dare le cose che dai all'altra.. Oppure prova mischiando per bene gamberetti ad altri alimenti e piano piano diminuisci i gamberetti sempre di più lasciando solo gli altri alimenti..
Link to comment
Share on other sites

Stavano avendo un'inizio di scud ha detto il vet... Io avevo letto che era grave poi mi hanno spiegato meglio che se guarito in tempo si puo recuperare... le tarte avevano il piastrone un poco rosa e il carapace sopra leggermente molle, adesso il carapace si è indurito per bene hanno solo la parte sotto rosa però meno di quando le ho prese diciamo che solo + in alcuni punti... e quindi la malattia sta guarendo ma per quanto riguarda il mangiare non so proprio come fare non ne vogliono sapere di nulla solo 1 poco di insalata ogni tanto e basta...
Link to comment
Share on other sites

Anche le mie sotto hanno il carapace molle...ma è la crescita....

Tu quando edi che non mangiano che fai? Gli cambi cibo?

Link to comment
Share on other sites

Lo lascio li, ad esempio: li metto 1 lombrico e non no vogliono sapere, allora lo lascio lì fino alla sera alle 10 circa se è ancora intatto (non lo mangiano mai, ne anche 1 morso.) allora li metto quei maledetti gamberi che mangiano loro. Solo alle 2 tarte che mi sono state regalate.
Link to comment
Share on other sites

Falle rimettere in forze, quando staranno bene poi inizierai a cambiare dieta. Basterà farle digiunare e dargli quello che ti pare lo mangeranno. :) Ma non farle digiunare ora però.
Link to comment
Share on other sites

se sono a detta del veterinario apposto in salute e son ben nutrite... fai sparire i gamberi inizia a dare quello che dvi dare e non dare nient'altro. Se non mangiano vedrai che dopo na settimanina o due se non cedi a dargli i gamberi inizieranno a mangiare. :)
Link to comment
Share on other sites

Tu dai i lombrichi o quello che vuoi che mangino, se non lo mangiano entro due orette tiralo via e ripresentaglielo la mattina dopo.

Ho fatto così anche io perchè le mie inizialmente erano piuttosto schizzinose, funziona!!!!

Fidati che se non vogliono lasciarsi morire di fame mangiano, non sono stupide!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.