Jump to content

questa piante è commestibile per delle hermanni?

antonino

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri è scappata una tartaruga dal terrario e se ne andata a gironzolare sul balcone (che non ha nessun pericolo per le tartarughe ).

Unico problema è che ho trovato questa pianta mangiucchiata.

Secondo voi puoi causargli problemi?

grazie

http://img709.imageshack.us/img709/2914/dscn8673.th.jpg

Ciao a tutti, ieri è scappata una tartaruga dal terrario e se ne andata a gironzolare sul balcone (che non ha nessun pericolo per le tartarughe ).

Unico problema è che ho trovato questa pianta mangiucchiata.

Secondo voi puoi causargli problemi?

grazie

www.tartaportal.it

Sembra una succulenta, anche se la foto è molto piccola e non si capisce un granché.

Se è una succulenta, non dovrebbe essere un problema se la tartaruga ne ha mangiata un po'.

E' un' echeveria :rose:

Un giorno mi spiegherai come fai a conoscere ogni pianta che esiste sulla terra!!! :becky:

Non a caso sei la super moderatrice della sezione Giardinaggio e spazi verdi!

Da wikipedia:

EcheveriaPianta succulenta appartenente alla famiglia delle Crassulaceae originaria del Messico. Il nome è stato dato in onore del pittore messicano Atanasio Echeverria, famoso per i suoi dipinti di piante.

Le foglie della echeveria piatte e carnose e disposte a rosetta; i suoi fusti in età adulta si ramificano producendo una gran quantità di piantine nuove le quali possono essere staccate dalla pianta madre per generare nuove piantine. I suoi fiori sono di lunga durata.

Comunque, anche se eravamo stati meno precisi, io e Gardo non ci eravamo sbagliati! :heh: