Jump to content

vermicelli che bontà

vitinella

Recommended Posts

allora mi sono finalmente fatta coraggio e ho deciso di far assaggiare alle mie tartarughe dei vermiciattoli nello specifico i camoli della farina ed è stata un esperienza fantastica un successone oddio mi fa un pò schifo ma nel vedere loro così ghiotte mi rende felice e lo faccio. Hanno 2 anni, una gradisce più dell'altra,allora ho qualche domanda da farvi,quali altri insetti posso dargli, con che frequenza,e quanto possono stare in vita, vi spiego li ho presi in un negozio che vende articoli di pesca con un euro e 50 me ne ha dati una trentina e visto l'affare vorrei prenderne ancora,ma non so quanto restano vivi in quel contenitore nella dispensa e quali alri posso dargli come conservarli. Grazie delle informazioni .

Piano con le camole ! Sono Superproteiche vanno date con parsimonia ! Però vanno benissimo ! ;)

Con parsimonia tipo? 1 volta a settimana andrebbe bene?

Sai servirebbe anche a me variare un po'..

Io penso che una ogni due settimane (massimo una alla settimana) vada più che bene, soprattutto tenendo conto del fatto che gli insetti non rappresentano l'alimentazione base delle Trachemys (sono sicuro che è la specie di tartaruga posseduta dall'OP) e che, come diceva giustamente Filylom, sono dannatamente proteiche.

attenzione!!

Dare le camole acquistate in negozi di pesca è solo dannoso!

sai perchè? vengono alimentate con sola crusca...le mettono in grnaid contenitori con quella crusca scadente e quanod le tarta le mangiano assumono solo grassi e proteine senza ombra di vitamine ecc...

ti consiglio di mettere quelle che hai in un contenitore abbastanza grande con fondo in crusca (poca), farina, orzo, pellet o croccantini per cani (i croccantini per gatti sono molto + proteici e non vanno bene) e tante bucce di patate, mele ecc..

così le camole saranno veramente nutrienti :D

Se hanno due anni io le farei mangiare solo 4 volte la settimana e le camole sono da somministrare massimo 2 volte al mese ;)

guarda io sono ormai 3 settimane un mese forse che le tengo in un posto fresco e non troppo secco all ombra ma non al buio e sono ancora vive e vegete ..quelle che rimangono...in più io gli do anke altri anellidi simili ai nostri lombrichi ma più sottili e corti mi sembra siano definiti vermi americani...