marghecate 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 salve a tutti! sono nuova del forum. scrivo perchè ho comprato tre giorni fa una tartaruga trachemys scripta scripta e mentre la portavo a casa mi sono accorta che aveva una piccola bollicina bianca sul collo. ho letto molti forum in cui si dice che potrebbe essere un ascesso auricolare, però la bolla non è di lato ma nella parte sopra del collo. in questi giorni non è cresciuta però ho paura che aspettando possa diventare più grande. se qualcuno sa di cosa si tratta me lo faccia sapere. grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marghecate 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 ho postato anche un'immagine per rendere più chiara la situazione.http:///Users/utente/Desktop/P1020267.JPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Ciao e benvenuta! Purtroppo non riesco a vedere la foto che hai messo, puoi riprovare a postarla? Per il resto la tarta come sta? Mangia? Nuota? Fa basking? Dove e come la tieni? Cosa le dai da mangiare? Scusa le mille domande ma piu' particolari ci dai e meglio sapranno aiutarti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marghecate 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 mi sono accorta che la foto non si vede, però si vede che non so caricarla. cmq la tarta è in una vasca da circa 20 litri con 15 cm di acqua e una zona emersa. nuota e mangia normalmente e sembra sanissima. le do delle palline che contengono vitamine e minerali aggiunti per baby tartarughe e dei pezzetti di gamberetti freschi. nella zona emersa c'è una lampada che riscalda ma devo ancora comprare quella uv. l'acqua è 26° grazie al termoriscaldatore. il filtro l'ho comprato ma ho pensati di metterlo quando era più grandicella e quando avrei comprato una vasca più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Per le foto segui i consigli sul tutorial di inserimento che trovi nella firma di novenoved oppure inseriscile nel tuo profilo. Per il resto ok, prendi al piu' presto la lampada UVB e lasciale anche un pesso di osso di seppia da agranocchiare quando ne ha voglia. E' un'importante fonte di calcio. Per la dieta puoi consultare le schede qui sul forum, c'è scritto tutto quello che ti serve sapere. In ogni caso: i gamberetti freschi vanno bene, alternali ad altro pesce tipo latterini, alici, pesce ghiaccio.. e cerca di abituarla a mangiare anche verdura (tipo radicchio), 1 volta a settimana puoi darle il pellet (le palline di cui parlavi). Inoltre finchè è baby mangia tutti i giorni poi dovrai abituarla a fare almeno 1 giorno di digiuno settimanale. Per la bollocina...aspettiamo le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
marghecate 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 spero che ora si veda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marghecate 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 forse ce la faccio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marghecate 10 Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 è bello sapere che a questo forum interessano i problemi della gente! grazie davvero per l'aiuto. ho contattato un veterinario e chiederò a lui tutte le informazioni necessarie per la mia tartaruga così non ci sarà più bisogno di chiedere a questo inutile forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts