deny92 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 Ciao ragazzi, per le mie tarte ho cercato e cercato insieme a mia mamma del pesce fresco che si possa dare frequentemente( alborelle, cefaletti, latterini ecc..) però qui non c'è nulla, nemmeno in pescheria(due balle...) mia mamma ha preso dei gamberetti boreali surgelati. Vanno Bene lo stesso? Vi prego, se no devo continuare a dare i gamberetti secchi(-.- pooovere) e alcuninpellet e le verdure... Grazie mille a chi mi sa rispondere Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 si i gamberetti decongelati che trovi in supermercato, sono infinitamente meglio di quelli secchi... prova a richiederli in pescheria, cioè fatteli portare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Msoo17 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 se proprio non riesci a trovare nulla potresti dargli le alici, le fai a pezzettini piccoli e quello che avanza lo congeli... le code di gambero sono buone ma non sostituiscono del tutto il pesce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 si, cerca di darli intentri con tutto il guscio, in pescheria richiedi il pesce, te lo portano di sicuro se lo chiedi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Si, i gamberetti secchi buttali proprio. Ci sono tanti altri alimenti che puoi dare...i latterini neanche surgelati li trovi?comunque prova a chiedere in pescheria come ti hanno detto. quanto ha ora la tua tarta?quanto misura?così ci regoliamo anche per il digiuno. Dai comunque le verdure mi raccomando! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 i gamberetti vanno bene. ultimamente ho dovuto ripiegare anche io su quelli perchè i latterini sono spariti da ogni supermercato! e fino a 1 mesetto fa li trovavo in tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 i gamberetti vanno bene. ultimamente ho dovuto ripiegare anche io su quelli perchè i latterini sono spariti da ogni supermercato! e fino a 1 mesetto fa li trovavo in tutti! Verissimo ! Io li sto finendo !!!!!!!! Ho cercato ovunque ma si sono estinti !!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 Oh gente, vi giuro che ho cercato dappertutto, latterini, alborelle e quei pesciolini li non li trovo. In pesheria li ho chiesti e tutte le volte mi telefonavano dicendo che non avevano trovato nulla... Non ci credo nemmeno a morire guardate!!!! Allora le mie tarte, perchè sono due sono una è 6 cm e l'altra è 5,7 circa..Le ho da due anni circa, sottratte ad un negozio che le teneva malissimo!!! Per quanto riguarda i gamberetti che dicevo, sulla scatola c'è scritto Gamberetti Boreali Surgelati, ma secondo me c'è il sale, voi che dite? Glieli ho dati ieri alla fine e non stanno male, non è successo niente... Grazie infinite davvero per i consigli che mi date, siete tutti fantastici!!!:laugha: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 leggi gli ingredienti Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 Ok allora: Gamberetti boreali, sale. Pandalus Borealis, pescati nell'Oceano Atlantico nord-orientale. Questo è scritto negli ingredienti. Non so, mia mamma ha detto che ieri glieli ha dati, io non le ho viste stare male, anzi...mi ha detto che continuavano a volerne... Che mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 due anni 6 cm??? non sono un pò piccole?? la mia due anni tra poco è 13 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 Aggiungo che sono cotti, sgusciati(purtroppo) e congelati.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 due anni 6 cm??? non sono un pò piccole?? la mia due anni tra poco è 13 cm :question::question: Non so che dirti, crescono poco...sono incorci TSS/TSE quella di 6 e TSS/TST l'altra...forse è colpa mia perchè inizialmente davo solo gamberetti secchi, quelli del supermercato...e d'inverno uso solo la spot... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Infatti, anche se soggettivo, sono cresciute poco, l'alimentazione è sbagliata, puoi ancora rimediare, pesce fresco o decongelato, verdure, una volta a settimana puoi dare pellet, una volta al mese carne bianca o fegatini di pollo...osso di seppia per il calcio sempre a dispozione, ma avrebbero bisogno anche di raggi UVB. Come le tieni?la vasca è abbastanza grande per entrambe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 La vasca è larga 40, lunga 52, e hanno in profondità 19 cm x nuotare, hanno la zona emersa, e la spot. Io però una vasca più grossa non penso di poterla prendere....a me sembrano stare bene in quella... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Devi considerare però che cresceranno prima o poi e la vasca non andrà bene...sarà stretta per due...spero che tu più in là almeno possa trovare una soluzione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Magari mi son perso qualcosa... Ma stai dando cibo cotto alle tarte??? No... vero? Il pesce va dato CRUDO. Non hai nominato l'uvb, la hai? Se non la hai è un possibile motivo della scarsissima crescita. Quella vasca può andare bene per un'altro po' poi servirà una soluzione ma non bagniamoci prima di piovere, un problema alla volta. Intanto cibo crudo e Vario (vitale). Poi spot (importantissimo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 Magari mi son perso qualcosa... Ma stai dando cibo cotto alle tarte??? No... vero? Il pesce va dato CRUDO. Non hai nominato l'uvb, la hai? Se non la hai è un possibile motivo della scarsissima crescita. Quella vasca può andare bene per un'altro po' poi servirà una soluzione ma non bagniamoci prima di piovere, un problema alla volta. Intanto cibo crudo e Vario (vitale). Poi spot (importantissimo). Ehm...allora una risposta alla volta...L'uvb/a non ce l'ho, non so dove prenderla. La vasca la cambierò, ma più grandi di tanto non ce ne sono. I gamberetti purtroppo credo siano cotti, ma posso dare solo quelli, di pesce crudo non ce ne qui....cosa faccio uff? La spot ce l'ho!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Che non ci sia pesce crudo mi pare impossibile, non c'è un pescivendolo? Pure i gamberi congelati crudi son meglio... ma cotti non ti servono Credimi, pensa alla uvb e alla dieta, la vasca grande senza uvb e con la dieta sbagliata è solo un posto + grosso in cui star male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 Bè della UVB per ora non ne ho bisogno, prendono il sole naturale. Ah...ma per la UVB siccome ho trovato la lampadina, avevo curiosità sull'attacco..quale si usa? Ci deve essere un portalampada apposta? Io ti giuro che non ce pesce fresco, a parte quello di mare, es nasello, alici, trota, salmone che vanno dati di rado... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 meglio le alici che il pesce cotto... Cmq informati bene non esiste un centro surgelati li? certe uvb le fano con un attacco particolare ma ne esistono anche con attacchi normali Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 Mi informerò. Però le lempade a UVB le devo prendere dai siti, qui nessun negozio le vende, a parte forse uno ora che ci penso. Quindi se prendo per adesso le Alici, mentre cerco dell'altro pesce migliore non ci sono problemi vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 no no gamberi non cotti, alici e cose così intanto cerchi altro pesce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Fatti il conto che stamattina ho dato le boghe alle mie tartarughe , il pesce di mare va bene !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Fatti il conto che stamattina ho dato le boghe alle mie tartarughe , il pesce di mare va bene !! Ok, allora intanto prenderò quello.... però sempre meglio quello di fiume, no!?! Ma cosa sono le boghe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts