Jump to content

Scripta scripta OPPURE scripta troosti??

Daine_90

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Ieri sera ho scoperto navigando su internet questo troosti! ???? Mi sto informando ma non riesco a capire bene... Qualcuno più esperto saprebbe dirmi se la mia Trachemy è scripta scripta oppure scripta troosti? O se è qualche altra specie che io non conosco... ?? Non so... :( Vi metto qualche foto... in + ha il piastrone con delle makkiette nere in ogni (quadratino) scusate l'ignoranza... non so come si chiamano... :(

Appena posso faccio le foto del piastrone... Grazie...

daine_90-albums-pallina-foto11755-nuovo.html

daine_90-albums-pallina-foto11754-nuovo-1.html

daine_90-albums-pallina-foto11753-nuo-1.html

http://www.tartaportal.it/membri/daine_90-albums-pallina-foto11752-nuov1.html

Edited by Daine_90

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sicuramente è una trachemys ma non è una troosti ma una scripta (forse ibrido con tse...servono foto piastrone)

Cosa è quella macchia sotto il collo?

Come l'hai alimentata fin'ora?

Ibrido?? Che cos'è TSE? La macchia sotto il collo era solo sporco... L'alimentazione e molto varia alcune cose sono:

Lombrichi 1 volta a settimana, pollo ogni tanto, pesciolini del supermercato 2 o 3 volte a settimana, Gammarus surgelati, 1 volta al mese una rana surgelata, alici, sardine, lattuga, rucola, cocoria, e poi non ricordo... Un po di tutto insomma nell'acqua c'è l'osso di seppia. e boh... oggi se posso metto le foto del piastrone...

Ha ok.. Ma anche se non ha le (orecchie rosse)? E un'ibrido invece che cosa sarebbe? tipo due specie diverse? :( scusa l'ignoranza... :(

ibrido significa che i "genitori" erano di sottospecie diverse...appunto dievo forse trachemys scripta scripta e trachemys scripta elegans!

Ovvio dobbiamo vedere il piastrone per la sicurezza :)

la "S" è visibile, però dagli spot sul piastrone e da quella macchia sul lato della testa, fa pensare anche a me un ibrido.

Sicuramente è una trachemys ma non è una troosti ma una scripta (forse ibrido con tse...servono foto piastrone)

Cosa è quella macchia sotto il collo?

Come l'hai alimentata fin'ora?

Lo credo anch'io ;)

quanto misura?

anche a me sembra una femmina:)

e mi sembra pure bella cicciottella!

quando ritrae le zampe posteriori nel carapace la ciccetta esce?

Si, è una femmina... si chiama Pallina :) Lei mangia di tutto... il vet mi ha detto di darle da mangiare 2 volte al dì fino ai 5 o 6 anni poi solo 1 volta al giorno preferibilmente al mattino. A differenza della altre 2 che ho trovato in regalo, non mangiano nulla, solo gambberi, è una lunga storia.... perchè erano malate ma adesso finalmente dopo 2 o 3 mesi che le ho in cura iniziano a vedersi dei miglioramenti (x fortuna, pensavo di non riuscire a farle guarire)... Ma non so come fare x farle mangiare altre cose...

Ma dite che Pallina è troppo ciccia? Non va bene? Oggi se posso la misuro così vi faccio sapere... Scusate le tante domande... :)

Si, è una femmina... si chiama Pallina :) Lei mangia di tutto... il vet mi ha detto di darle da mangiare 2 volte al dì fino ai 5 o 6 anni poi solo 1 volta al giorno preferibilmente al mattino. A differenza della altre 2 che ho trovato in regalo, non mangiano nulla, solo gambberi, è una lunga storia.... perchè erano malate ma adesso finalmente dopo 2 o 3 mesi che le ho in cura iniziano a vedersi dei miglioramenti (x fortuna, pensavo di non riuscire a farle guarire)... Ma non so come fare x farle mangiare altre cose...

Ma dite che Pallina è troppo ciccia? Non va bene? Oggi se posso la misuro così vi faccio sapere... Scusate le tante domande... :)

Ecco perchè è un po cicciotta;)

darla da mangiare 2 volte al giorno è troppo.. può bastare una volta al giorno facendola digiunare una volta a settimana...

poi quando crescerà ancora un po basterà alimentarla 3-4 volte a settimana

Quanto misura?

Ok allora provo una volta al giorno...(al mattino?) Ma non è troppo presto? il vet aveva detto fino ai 5 o 6 anni e digiuno solo la domanica... misura 9,13 cm solo il carapace di lunghezza poi è larga 8,25cm misurata con il calibro...:)

Ok allora provo una volta al giorno...(al mattino?) Ma non è troppo presto? il vet aveva detto fino ai 5 o 6 anni e digiuno solo la domanica... misura 9,13 cm solo il carapace di lunghezza poi è larga 8,25cm misurata con il calibro...:)

alimentala come diceva marco, una volta al giorno preferibilmente di mattina così han più tempo per digerire!

Per il digiuno, puoi effettuare 1-2 giorni a settimana!!

Si va alimentata esclusivamente al mattino..

non vorrei mettere in dubbio la parola di un veterinario,

ma in questo caso mi pare evidente che debba mangiare + poco e penso che gli altri saranno daccordo con me..;)

comunque poichè misura già circa 10 cm penso proprio che alimentarla 3-4 volte a settimana possa bastare:D

ok... allora... ehm... faccio che iniziare a darli da mangiare 1 volta al dì e poi pian piano fino ad arrivare a darli da mangiare 3 o 4 volte alla settimana? oppure inizio subito a darli 3 o 4 volte a settimana?