Jump to content

zzz....zanzare....!!

lorispaola

Recommended Posts

CIAO a tutti.....!! Le mie piccole che prima dell'inverno avevano 3 mesi si sono risvegliate da un normale letargo in giardino, all'aperto, nel loro recinto....Come al solito ci avviciniamo al periodo estivo e le zanzare sull'erba nel recinto e tutto intorno abbondano alla grande....Avrei pensato di piantare qualche geranio dalle proprieta' fartidiose per le zanze in modo da tenerle piu' lontano possibile ....Cosa ne dite.......?Grazie a tutti......!!

Si, il Geranio va bene da mettere nel recinto.

Le mie si smangiucchiavano i petali caduti dei fiori...

Non me ne parlare -.-

Mi ammazzano puntualmente, sono costretto ad andare in giardino coi jeans lunghi anche a 40 gradi :-/

meglio la buon vecchia ciabatta!!!

Per l'odore o per il colpo? :p

Comunque bella idea! Te la rubo =P

Vaaaaa Bene ...... Bella li' raga le ciabatte per le zanze....!Di certo iniziero' una guerra spietata contro di loro......CIAo...!!

E non ti dico in pianura padana!

Ad ogni modo i gerani fanno poco :D

mamma mia non mi ci fare pensare.. becconi grossi 2 cm

mamma mia non mi ci fare pensare.. becconi grossi 2 cm

sì!

faccio fuori autan a manetta !!

anch'io avevo prova coi gerani ma ho visto che non sono serviti a molto :(

Maledette zanzare! Io lo scorso hanno ho comprato un "aggeggio" che produce un segnale di non mi ricordo quale tipo (ultrasuoni?) che tiene lontane le zanze. In effetti...funziona!!! Ce ne sono di diversi modelli che coprono fino a 300 mq2 di terreno...ovviamente costa un botto ma almeno ho potuto godermi il giardino anche la sera senza morire dissanguata!!!

Davvero quegli aggeggi funzionano?

Sarebbe una bella soluzione!

Beh, ti dico...non che le zanze spariscano del tutto, ma io prima non potevo cenare in giardino, ad esempio, se non volevo rischiare il dissanguamento! Adesso ci ceno tranquillamente, anche se ogni tanto qualcuna che ronza vicino la becco! Comunque rispetto a prima non c'è paragone!! Il lato negativo è la spesa...Il mio è il modello piu' piccolo e l'ho pagato 120 euro, mi pare. Quelli per coperture maggiori ovviamente costano ancora di più!

Eh...è tantissimo lo so...ma io non ne potevo piu'! E' inutile avere un giardino se non ci puoi stare per colpa di quelle maledette!