LorePollas 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Mi interessa molto saperlo, perchè se così fosse prenderò immediati provvedimenti... poi, dopo 20 anni di vita sarebbe anche ora di farla accoppiare!! penso proprio che sia ora!! GRAZIE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 Mi interessa molto saperlo, perchè se così fosse prenderò immediati provvedimenti... poi, dopo 20 anni di vita sarebbe anche ora di farla accoppiare!! penso proprio che sia ora!! GRAZIE! sinceramente nn ho capito bene la domanda...ma se nn si accoppia come fa a deporre le uova??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 sinceramente nn ho capito bene la domanda...ma se nn si accoppia come fa a deporre le uova??? sogelee le tartaughe depongono uova (non feconde) anche senza accoppiarsi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 sogelee le tartaughe depongono uova (non feconde) anche senza accoppiarsi!! O.o??? Io ho una femmina di 6 anni e qualcosa...farà le uova prima o poi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 certo! tutte le tarte fanno le uova! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 certo! tutte le tarte fanno le uova! si? ma verso che età? quest'anno mi ha fatto della cacca bianca, ma pensavo che fosse dovuto all' antibiotico che aveva preso perchè era stata male...(ho una graptemys di sei anni e qualcosa, 22 cm di carapace) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andremnus 10 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Esatto perchè dopo tanti anni di vita possono avere un accumulo di calcio e lo espellono con le uova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 sogelee le tartaughe depongono uova (non feconde) anche senza accoppiarsi!! 0.0 non lo sapevo proprio....scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 ma puo capitare o è sicuro che prima o poi le fanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
save_1 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 domanda ,ma per deporre le uova nn devono avere una superfice emersa dove poterlo fare ? mi risulta che sia necessario unstrato di terra di almeno 15/20 cm di profondità in modo che possano deporre a quella profobndità!ho capito male? che genere di terreno prediligono sabbia fine o terra comune tipo giardino? fatemi sapere prima possibile perchè è tutto pronto devo appunto riempire il buco di terra!! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 (edited) No, le uova le fanno in acqua se non hanno a disposizione una zona emersa, alcune volte potrebbe essere che le fanno in acqua ugualmente se non sono feconde! Alle mie avevo predisposto una zona con terra mista a sabbia, ma hanno prefererito scavare dove c'era la terra anche se leggermente dura! Edited May 21, 2010 by alexalex Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 una delucidazione (anche se in realtà non ho proprio possibilità di avere uova feconde) ma se depongono le uova feconde in acqua che succede? non nascono più i piccoli? devono deporre per forza nella terra, giusto? Poi...una graptemys verso che età potrebbe iniziare a deporre uova non feconde? (ne ho una da 6 anni e mezzo, 22 cm, mai fatte uova) Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 una delucidazione (anche se in realtà non ho proprio possibilità di avere uova feconde) ma se depongono le uova feconde in acqua che succede? non nascono più i piccoli? devono deporre per forza nella terra, giusto? Poi...una graptemys verso che età potrebbe iniziare a deporre uova non feconde? (ne ho una da 6 anni e mezzo, 22 cm, mai fatte uova) In acqua affogano! La mia tse di 13 anni nn ha mai fatto uova...non devono farle per forza!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts