Jump to content

La trachemis scripta elegans, se non si accoppia, deve deporre ugualmente le uova?

Recommended Posts

Mi interessa molto saperlo, perchè se così fosse prenderò immediati provvedimenti... poi, dopo 20 anni di vita sarebbe anche ora di farla accoppiare!! penso proprio che sia ora!! GRAZIE!

Mi interessa molto saperlo, perchè se così fosse prenderò immediati provvedimenti... poi, dopo 20 anni di vita sarebbe anche ora di farla accoppiare!! penso proprio che sia ora!! GRAZIE!

sinceramente nn ho capito bene la domanda...ma se nn si accoppia come fa a deporre le uova???

sinceramente nn ho capito bene la domanda...ma se nn si accoppia come fa a deporre le uova???

sogelee le tartaughe depongono uova (non feconde) anche senza accoppiarsi!!

sogelee le tartaughe depongono uova (non feconde) anche senza accoppiarsi!!

O.o??? Io ho una femmina di 6 anni e qualcosa...farà le uova prima o poi??

certo! tutte le tarte fanno le uova!

si? ma verso che età? quest'anno mi ha fatto della cacca bianca, ma pensavo che fosse dovuto all' antibiotico che aveva preso perchè era stata male...(ho una graptemys di sei anni e qualcosa, 22 cm di carapace)

• 2 weeks later...

domanda ,ma per deporre le uova nn devono avere una superfice emersa dove poterlo fare ?

mi risulta che sia necessario unstrato di terra di almeno 15/20 cm di profondità in modo che possano deporre a quella profobndità!ho capito male?

che genere di terreno prediligono sabbia fine o terra comune tipo giardino?

fatemi sapere prima possibile perchè è tutto pronto devo appunto riempire il buco di terra!!

grazie

No, le uova le fanno in acqua se non hanno a disposizione una zona emersa, alcune volte potrebbe essere che le fanno in acqua ugualmente se non sono feconde!

Alle mie avevo predisposto una zona con terra mista a sabbia, ma hanno prefererito scavare dove c'era la terra anche se leggermente dura!

Edited by alexalex

una delucidazione (anche se in realtà non ho proprio possibilità di avere uova feconde) ma se depongono le uova feconde in acqua che succede? non nascono più i piccoli? devono deporre per forza nella terra, giusto?

Poi...una graptemys verso che età potrebbe iniziare a deporre uova non feconde? (ne ho una da 6 anni e mezzo, 22 cm, mai fatte uova)

una delucidazione (anche se in realtà non ho proprio possibilità di avere uova feconde) ma se depongono le uova feconde in acqua che succede? non nascono più i piccoli? devono deporre per forza nella terra, giusto?

Poi...una graptemys verso che età potrebbe iniziare a deporre uova non feconde? (ne ho una da 6 anni e mezzo, 22 cm, mai fatte uova)

In acqua affogano!

La mia tse di 13 anni nn ha mai fatto uova...non devono farle per forza!!!