lallapa84 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 ciaooo per chi ha seguito la storia delle mie ts...stanno benone e non litigano +...credo che la piccola abbia sottomesso la grande, se questo fosse possibile...xkè le rimane parte della giornata sul carapace e l'altra non si ribella a nulla...forse Ruga ha "vinto" la lotta per il territorio? Regina sembra così tranquilla e pacata...mangia e dorme. sull'isola ce l'ho vista salire solo una volta...ogni giorno la metto mezz'ora al sole dentro una bacinella.. devo allargare l'isola oppure aspettare che lei si convinca a salirci assieme a Ruga. la mia domanda di oggi è....il mio rettacquario si trova in un posto di passaggio di casa mia...nel corridoio...quando ruga mi vede passare ed è lì a crogiolarsi, si butta subito in acqua. questo mi dispiace, io cerco di passare il meno possibile da lì..ma lei smetterà di avere paura della mia presenza? e poi ditemi, faccio male a mettere Regina al sole? dovrei mettere Ruga così che perda "il territorio" e Regina decida di andarsi a crogiolare anche lei?? grazieeee 1milione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 La tua zona emersa dovrebbe essere in grado d'ospitarle tutte e 2, cosa usi sughero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallapa84 10 Posted May 1, 2010 Author Share Posted May 1, 2010 è un'isola, ma la prox settimana inserisco una parte di sughero. credo che principalmente non salgono x paura di noi in casa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Si devono abituare alla vostra presenza anche a me capitava Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallapa84 10 Posted May 1, 2010 Author Share Posted May 1, 2010 i vostri terracquari dove li tenete, in quale parte della casa? il mio è esattamente dinanzi il soggiorno dove viviamo tutto il giorno le tarta sono infastidite da noi nel fare basking, secondo me. voi che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Consuelo84 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 anche le mie scendono e scappano vabbè non demordiamo..prima o poi ce la faranno ad abituarsi a noi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallapa84 10 Posted May 1, 2010 Author Share Posted May 1, 2010 ah ok...ma si abitueranno ??? a me dispiace tanto che non facciano basking per colpa nostra...(è sempre colpa dell'uomo) anzi la piccola prima a un minimo movimento scappava, ora resta un pò di +, ma cmq nn appena mi avvicino un pò di + scende in acqua...la grande non appena sale scende immediatamente.... la piccolissima se ne strafrega di me. resta lì a fare basking pure se metto le mani dentro la sua vasca. mi chiedo se si abitueranno mai....dato che stiamo parlando di animali non domestici...non vorrei passassero la vita senza crogiolarsi!!!! o prima o poi ci conosceranno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 tranquilla ke si abituano quando capiscono ke il problema non sussiste restano beate a prendersi il sole (o surrogato del sole) la mia anke scappava ora se faccio movimenti bruschi si mette in allerta...poi vede ke non c'è nulla da temere e si rilassa l unica cosa che posso consigliarti magari non passare davanti all acquario come una furia...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sting87 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Come già hanno rassicurato gli altri, gli devi dare tempo di abbituarsi al passa e spassa, confermo quanto detto da Raziel "magari non passare davanti all acquario come una furia" xD i movimenti bruschi le impauriscono, la mia la ho in una vasca BoxVasco nella stanza in cui praticamente passo l'intera giornata, inizialmente scattava come un razzo, adesso non si smuove di un centimetro =..=, incuriosito una volta l'ho anche spintonata (dolcemente ovvio ^^) ma' chè pietrificata li sopra e chi la smuove più ^^, vai tranquilla tempo 1 mese e non ti penseranno neppure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 la mia adesso quando mi vede scodinzola xkè vuole da mangiare all inizio si nascondeva e rimaneva minuti sotto la turtle dock senza farsi vedere..tempo al tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts