Zine 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Ciao ragazzi, vi faccio una domanda, ho una Pelomedusa di un anno che vive sola in un acquario da un metro e dieci, ho intenzione di metterci le Sternotherus (ora sono ancora piccolissime) e quindi spostare la Pelo in una nuova vasca, pensavo da un metro per cinquanta e prendere un'altra Pelomedusa per fargli compagnia. Dite che è un'ottima idea o sarebbe meglio tenerla sola, premetto che fino ad ora sta bene da sola e non da segni di sofferenza ma Katrosh mi ha detto che a loro piace fare comunella... La vasca 100x50 dite che per due Pelo sia un pò ridotta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Ciao ragazzi, vi faccio una domanda, ho una Pelomedusa di un anno che vive sola in un acquario da un metro e dieci, ho intenzione di metterci le Sternotherus (ora sono ancora piccolissime) e quindi spostare la Pelo in una nuova vasca, pensavo da un metro per cinquanta e prendere un'altra Pelomedusa per fargli compagnia. Dite che è un'ottima idea o sarebbe meglio tenerla sola, premetto che fino ad ora sta bene da sola e non da segni di sofferenza ma Katrosh mi ha detto che a loro piace fare comunella... La vasca 100x50 dite che per due Pelo sia un pò ridotta? non ti fila nessuno ti rispondo di nuovo io 100 50 per due pelo va benissimo pensa bene alla zona emersa mi raccomando per la compagnia non ti preoccupare è una delle poche specie che accetta di buon grado una compagna , in natura cacciano spesso in branco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 Ciao Katrosh, per la zona emersa un semplice contenitore grande quanto metà vasca ripieno di sabbia penso sia perfetto. Allora vedo se riesco a trovare una Pelo, non è facile nonostante giro molto, dimmi se ce ne sono dalle tue parti, altrimenti penso di aspettare all' http://www.tartaportal.it/54137-exotic-animal-world.html il 12 giugno a Genova. Per ora ha questa come compagna: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 c'è n'è una sui 7/8 cm vicino a lecco, comunque non dovrebbe essere difficile alla fiera di genova dovresti trovarla facilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 ma è maschio? se si devi trovare una femmina di pari dimensioni, se no, se più piccola, durante tentativi di accoppiamento la ucciderà! come acquario 2 pelomedusa in un acquario di 1mx50 vanno larghissime, anzi se fai il trio riproduttivo stai a cavallo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 La mia dovrebbe essere una femmina (coda corta e piccolina) il carapace misura 10 cm. Spero di trovarla baby perchè le tarta mi piace allevarle fin da piccole. Il mio dubbio è poter far convivere una Pelo di 10cm con un'altra piccola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts