Msoo17 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 mi potreste dire come devo dare questo alimento alle mie tartarughe??? in poche parole dovrei semplicemente prendere la "foglia" togliere la "pelle" con tutte le spine, e darla??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 In tutta sincerità la mia le mordeva tutto attorno alla zona con la spina, ma lo faceva direttamente dalla pianta sopratutto quando le beccava fresche nelle pale nuove. Non le ho mai date "preparate". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Si dovrebbero togliere solo le spine e basta ,almeno io le davo cosi , le lasciavo una giornata in acqua cosi perdevano le spine cosi come si fa con i frutti ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 c'è un modo anche più semplice bruciare bene le spine, poi con un legno strofinare la foglia. in 3 minuti il pasto è servito Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Ghghgh la mia le scansava e basta ci incazzavamo pure quando mangiava le pale nuove! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 c'è un modo anche più semplice bruciare bene le spine, poi con un legno strofinare la foglia. in 3 minuti il pasto è servito Caspita non ci avevo pensato ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 (edited) uh le foglioline nuove le fanno impazzire, di quelle si che non rimane nulla peccato che col freddo che ha fatto quest'inverno siano morte tutte le piante Edited April 30, 2010 by fbolzicco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Msoo17 10 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 grazie a tutti per l' aiuto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarocco 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 scusate, ma le pale dei fico d'india li somministrate come cibo anche alle Trachemys Scripta Scripta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Ricordo di aver visto più di una volta delle cactacee "svuotate" da gruppi di baby affamate. Schivano le spine e si aprono un varco nella pianta e attaccano la polpa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
francef80 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 io alle mie ho dato le pale nuove, prima che si sviluppassero le spine. (ero un po' a corto di erbe selvatiche causa sfalci degli incolti). non c'è rimasta nemmeno l'ombra. per le pale già grandi e spinose, proverò a raschiarle, mi sembra il metodo migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts